Offerte di lavoro: “Vieni alla Upim”, però retribuito

Il momento storico attuale è molto delicato, tra le tante dinamiche ricercate dai cittadini c’è senza dubbio quella in merito all’occupazione.

Un posto di lavoro adeguato, ben retribuito, dignitoso e soprattutto stabile, che possa insomma durare quanto più possibile. Il desiderio di milioni di cittadini italiani, oggi, è senza dubbio questo. Nelle ultime settimane abbiamo visto come numerose aziende o anche spesso enti pubblici abbiano aperto le porte a nuove assunzioni. Milioni e milioni di candidati tra cittadini senza lavoro e quanti invece hanno una occupazione ma vorrebbero, in qualche modo migliorarla.

Lavorare alla Upim
Eco di Milano

Negli ultimi giorni una delle offerte di lavoro più interessanti in circolazione è senza dubbio quella targata Upim. Nei mesi appena trascorsi, cosi come accennato, abbiamo visto numerose aziende aprirsi alla possibilità di nuove assunzioni. Ogni contesto, ha di fatto aperto le proprie porte alla possibilità di assumere nuovo personale. Ministeri, comuni, regioni, enti pubblici quali Inps, Agenzia delle entrate e quant’altro. Numerose poi le proposte per quel che riguarda corpi armati e partecipate dello Stato.

Si assume poi in Ferrovie dello Stato, Poste Italiane, Italo, decine e decine di aziende private che nel nostro paese hanno fatto fortuna. Pensiamo per esempio ai grandi store presenti nei centri commerciali e non solo. Pensiamo ai grandi marchi di articoli sportivi o prodotti per la casa, elettrodomestici ed elettronica. Il mondo del lavoro insomma sta aprendosi del tutto a uno scenario impensabile soltanto qualche mese fa.

Cosi come anticipato, una delle proposte più interessanti del panorama nazionale è senza alcun dubbio quella che arriva da Upim. Il profilo cercato è quello di magazziniere per quel che riguarda una serie di nuove aperture in diverse località italiane. Tra queste troviamo Legnano, Jesolo e Megliadino in Veneto. La ricerca di magazzinieri è quindi finalizzata in ottica nazionale, si potrebbe dire. Una opportunità di accesso al mondo del lavoro non indifferente.

Chiaramente nel caso specifico esiste la possibilità di crescita professionale all’interno dello stesso gruppo. In più la possibilità di vedere nuovi sbocchi occupazionali anche all’estero. In merito poi alla figura specifica non sono richiesti particolari requisiti. L’unico elemento che in effetti è ricercato è la pregressa esperienza in contesti lavorativi simili. La maggioranza della richiesta di magazzinieri è rivolta alle sedi del nord Italia. In ogni caso però esistono possibilità d’inserimento anche in sedi dislocate in altre regioni del paese.

Non solo magazzinieri per Upim. La ricerca di nuovo personale per la grande azienda è infatti rivolta anche alla figura di assistenti di vendita presso gli store fisici in tutto il paese. In questo specifico caso la ricerca esplicita di particolari requisiti può rappresentare in alcune situazioni un ostacolo. A ogni modo Upim mette dalla sua l’affidabilità di una azienda radicata più che mai sul nostro territorio. Un lavoro stabile e duraturo per tutti i candidati.

Offerte di lavoro: un’ottima possibilità da parte della grande azienda

Nel caso specifico della ricerca di assistenti alla vendita si cercano candidati con i seguenti specifici requisiti:

  • un’esperienza maturata in ambienti di retail
  • un approccio creativo e orientato alla vendita
  • interesse per l’ambito moda o fashion retail
  • familiarità con l’utilizzo di tecnologie digitali, in particolare per la gestione della merce
Per quel che riguarda, invece, le sedi di lavoro interessati per l’assunzione di nuovi magazzinieri in Upim possiamo parlare delle seguenti località:
  • Legnago (VR)
  • Cremona
  • San Donà Di Piave (VE)
  • Torri Di Quartesolo (VI)
  • Bolzano
  • Torino
  • Roma
  • Firenze
  • Cividale del Friuli (UD)
  • Casale Monferrato (AL)
  • Megliadino San Fidenzio (PD)

Inviare la propria candidatura a Upim è molto semplice. Basta collegarsi al sito web Oviesse e selezionare la voce “Offerte di lavoro” oppure “Lavora con noi” per poter aggiungere il proprio curriculum con eventuale lettera di presentazione allegata. Presso lo stesso sito inoltre è possibile candidarsi, chiaramente anche per le altre figure professionali ricercate. Il tutto potrà essere gestito considerando la propria area geografica di appartenenza. Dopo aver inviato la propria candidatura l’azienda deciderà tramite mail o altro contatto se passare o meno alla fase successiva e organizzare quindi, un vero e proprio colloquio di lavoro. Una offerta molto interessante insomma. Di questi tempi, poi, una manna dal cielo per milioni d’italiani.

Impostazioni privacy