Whatsapp: come guadagnare spazio in memoria senza dover fare rinunce

Ci sono dei momenti in cui la memoria del telefono per via di Whatsapp registra un eccesso di contenuti. Per questo è necessario procedere ad una pulizia generale

Vediamo come svolgere questo procedimento evitando di dover fare delle rinunce e cancellare dei contenuti che magari ci stanno a cuore.

Whatsapp
Eco di Milano

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Quasi due miliardi di persone la utilizzano sul proprio smartphone. Essendo funzionale ed immediata nel corso del tempo ha fidelizzato un pubblico talmente ampio nonostante l’avvento dei competitor.

Come ogni strumento di questo tipo ha una sua incidenza sulla memoria del dispositivo, che nel corso del tempo può intasarsi con l’invio di immagini, video e altri contenuti multimediali.

Whatsapp: il trucchetto per liberare la memoria senza cancellare video e foto importanti

Esiste però una soluzione che ci consente di poter far spazio senza dover per forza rinunciare a foto, filmati e file a cui si è particolarmente legati o che servono per importanti attività quotidiane.

Il primo passo è aprire l’applicazione è andare nelle impostazioni. Una volta trovata la categoria “Spazio e dati” bisogna cliccarci su. A quel punto ci appare “Gestisci spazio” e si possono vedere tutti i contenuti delle conversazioni.

Si possono vedere i contenuti in ordine di spazio occupato. In questo modo si può verificare quali sono i video e i documenti più pesanti presenti nell’archivio. Si possono cancellare ad uno ad uno senza dover fare una pulizia generale che potrebbe andare ad intaccare altri file potenzialmente utili.

Si evita inoltre di dover andare a controllare ogni singola chat. Un lavoro tediante e al contempo dispendioso che con i ritmi frenetici della società moderna non sempre ci si può permettere. Grazie al sistema di cui sopra invece si accorciano i tempi in maniera importante e si possono rimuovere contenuti condivisi in passato che non hanno nessuna rilevanza e che sostanzialmente occupano solo spazio che potrebbe essere utile per altre cose.

Per quanto concerne invece le upgrade, Whatsapp è sempre al lavoro per migliorare l’esperienza degli utenti. Clicca qui per scoprire una delle ultime novità di questo periodo.

Impostazioni privacy