Regali di Natale per animali domestici: le migliori idee per i nostri amichetti

Comprare un pensierino natalizio per gli animali di casa è un gesto carino e sempre più diffuso. Ecco quali sono i potenziali regali di Natale per animali domestici

Vediamo insieme nel dettaglio la lista di prodotti che potrebbero far felici i cani e i gatti che sono sotto il nostro tetto. Diversi gli oggetti disponibili.

Regali di Natale per animali domestici
Eco di Milano

Gli animali domestici sono sempre più parte integrante della vita delle persone. Per questo è giusto festeggiare il Natale anche con loro e, perché no, viziarli con un piccolo regalino. Di certo a loro non dispiacerà, anzi sicuramente ringrazieranno con qualche coccola extra.

Naturalmente non è possibile chiedergli cosa preferiscono, ragion per cui bisogna andare ad intuito e scegliere tra le cose che più possano avvicinarsi ai loro gusti. Vediamo quindi alcune idee per i regali di Natale per gli amici pelosetti.

Regali di Natale per animali domestici: cosa donare ai propri cani e gatti

Snack e biscottini sono delle idee con cui andare sempre sul sicuro sia per quanto concerne i cani sia per i gatti. Se però l’animale domestico a cui destinare il pensierino non è il nostro è meglio consultare prima i “padroni”. Non è sempre detto che possano mangiare tutti i cibi.

Molti cani ad esempio non digeriscono bene il pollo, ragion per cui questa proteina è spesso bandita dalla loro alimentazione. Altro aspetto importante è la convenienza. Infatti affidandosi all’online si evitano file chilometriche e si ricevono i prodotti direttamente a casa. Nel caso in cui non vadano bene si può sempre fare il reso.

Andando più nello specifico per i cani possono risultare utili delle cucce nuove o dei tappetini olfattivi. Meglio ancora dei pupazzetti magari a forma di animale. Li adorano. Palline, ciotole e frisbee completano il quadro dei regali “graditi”. Andando sul pratico si potrebbe prendere una spazzola, ma alcuni cani la ripudiano a priori.

Per i gattini invece si possono acquistare le fontanelle per bere, l’erba gatta, l’albero tiragraffi, la pallina, pupazzetti a forma di pesce o magari una lettiera nuova. Su Amazon è possibile trovare svariate offerte sotto questo punto di vista. Spendendo poco si possono far felici anche loro che in ogni giorno dell’anno danno a chi ha la fortuna di accudirli una dose smisurata di affetto.

Impostazioni privacy