Auto, occhio alle multe sul parabrezza: la trappola è dietro l’angolo

Occhio alle multe lasciate sul parabrezza, in quanto non è sempre come sembra. La trappola è dietro l’angolo.

Brutte notizie per molti automobilisti che rischiano di dover fare i conti con una spiacevole sorpresa. In particolare si invita a prestare attenzione alle multe lasciate sul parabrezza, ma per quale motivo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

multe automobili
Eco di Milano

A partire dalle bollette delle utenze domestiche fino ad arrivare all’alimentazione, passando per le piccole necessità quotidiane, sono davvero tanti i costi con cui dover fare i conti e che hanno un impatto non indifferente sui bilanci famigliari. A peggiorare la situazione, poi, si annoverano possibili spese impreviste, come ad esempio le multe.

A tal proposito, ad esempio, abbiamo visto che vi sono alcune regole poco conosciute per cui si rischia di incorrere in sanzioni particolarmente pesanti. Allo stesso tempo si invita a non abbassare mai la guardia. In particolare si invita a prestare attenzione alle multe lasciate sul parabrezza, in quanto non è sempre come sembra. Ma per quale motivo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Auto, occhio alle multe sul parabrezza: ennesimo tentativo di truffa

Come già detto, è bene prestare attenzione alle multe lasciate sul parabrezza, in quanto non è sempre come sembra. Ma cosa sta succedendo? Ebbene, bisogna sapere che in questi giorni sono stati segnalati diversi tentativi di truffa con verbali falsificati.

In pratica alcuni malintenzionati rilasciano sui parabrezza delle auto dei finti verbali, con tanto di estremi della vettura e di pagamento. Un raggiro che rischia di far cadere in molti nella trappola, dato che i verbali in questione sembrano essere veri. Per questo motivo il Comune di Napoli invita a prestare la massima attenzione. Sul sito ufficiale del Comune, infatti, è stata pubblicata una nota attraverso la quale:

“La Polizia Locale rende noto che è in corso un tentativo di truffa ai danni dei cittadini residenti nel Comune di Napoli. È stato, infatti, segnalato dal Servizio Gestione Sanzioni Amministrative che ignoti stanno producendo verbali contraffatti per violazioni al Codice della Strada, depositati sui parabrezza dei veicoli in sosta, di fattura e tipologia diversa da quelli del Comune di Napoli riportanti un falso IBAN“.

Onde evitare di cadere nella trappola, pertanto, sempre sul sito del Comune di Napoli viene indicato qual è l’unico codice Iban da utilizzare nel caso in cui si debbano pagare delle multe. Un dato che non può passare di certo inosservato, onde evitare di commettere errori e soprattutto di cadere nella trappola dei truffatori.

Impostazioni privacy