Roma è la miglior scelta per il Natale: a decretarlo sono i rivali storici

Secondo un recente sondaggio estero Roma è la meta migliore per trascorrere il Natale. Il fascino della Città Eterna premiato per l’ennesima volta

A commentare questo importante riconoscimento è stato l’assessore al Turismo, Grandi Eventi, Sport e Moda Alessandro Onorato. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Roma
Eco di Milano

Riconoscimento importante per Roma, che è stata nominata “la migliore città d’Europa per una festosa pausa natalizia”. A rivelarlo al mondo è stato il famoso tabloid inglese The Mirror che ha titolato in questo modo dopo la chiusura di un sondaggio lanciato dalla compagnia aerea Easyjet.

A rendere questa onorificenza ancor più lusinghiera è la platea che ha eletto la città Eterna come meta ideale per il Natale. Vediamo nello specifico chi sono questi giurati scelti per l’occasione.

Roma miglior città d’Europa per il Natale: ecco secondo chi

Come si può ben intuire dagli indizi menzionati finora, il pubblico che ha votato a grande maggioranza la Capitale d’Italia è quello inglese. Circa 2mila le persone coinvolte, di cui oltre la metà senza il minimo dubbio ha posto la città dei sette colli in cima alla lista delle preferenze per le prossime vacanze invernali

Scorrendo la classifica seguono Parigi, Amsterdam, Berlino e Reykjavik. Concorrenti di tutto rispetto che possono vantare altrettante bellezze. Non come quelle di Roma a quanto pare che ha sbaragliato la concorrenza per merito della sua rinomata cucina, delle luci luminose nel centro della città e per lo scenario senza tempo di piazza Navona, che tra Natale e l’Epifania pullula di sfiziosissimi mercatini natalizi.

Un vanto di cui fregiarsi visto che gli inglesi non sono sempre così magnanimi. Anzi Roma per loro è un po’ emblema della disfatta calcistica della nazionale dei tre leoni ad Euro 2021. La nota canzone inglese “It’s coming home” si è trasformata dopo la finale di Wembley in “It’s coming Rome”. Quindi almeno per quanto riguarda lo sport i ricordi non sono propriamente dolci per gli amici britannici.

Ad ogni per le istituzioni è un motivo di grande orgoglio, così come testimoniato dall’assessore al Turismo, Grandi Eventi, Sport e Moda Alessandro Onorato: “Roma finalmente è una meta modello tra le capitali europee anche per il Natale. Siamo felici che la nostra meravigliosa città, secondo l’autorevole Mirror, sia la destinazione europea preferita dagli inglesi per le vacanze di Natale 2022. Allo spettacolo unico di luci tra i monumenti più suggestivi al mondo, agli appuntamenti religiosi e alla tradizione di piazza Navona quest’anno si aggiunge lo stupendo villaggio di Natale a Villa Borghese”. Insomma passano gli anni ma Roma è sempre Caput Mundi.

Impostazioni privacy