In Sicilia c’è un paese dove ti “regalano” la villetta per le vacanze estive

In una località della Sicilia c’è la possibilità di prendere delle villette praticamente gratuite dove poter soggiornare durante le vacanze estive

In questo modo ci si può garantire una dimora da sfruttare ogni qualvolta lo si vuole nel corso della stagione calda e non solo. Ecco tutti i dettagli.

Sicilia
Eco di Milano

Acquistare una casa oggigiorno comporta un dispendio economico e anche psicologico di non poco conto. Se poi la si cerca vicino al mare la situazione diventa di gran lunga più complicata.

Se però non si hanno troppe pretese in termini di posto e si scruta meglio tra i meandri della penisola italiana, le opportunità che vengono fuori sono piuttosto interessanti e perché no, anche piuttosto economiche.

Sicilia: in quale località paradisiaca puoi acquistare una casa a 1 euro

Ripercorrendo un trend ormai piuttosto in auge nel Bel Paese, tra le case a 1 euro ci sono alcune occasioni da non lasciarsi scappare per nessuna ragione. Prima di andare a vedere in questo caso specifico in quale località si può fare un vero e proprio affare è bene rammentare un po’ di cose in merito a questo fenomeno.

Comprare una casa 1 euro non equivale esattamente a prenderla gratis. Infatti chi compie questo passo è tenuto a ristrutturarla o almeno a far si che il suo stato non peggiori. Anche il comune trae i suoi benefici visto che di fatto si ammoderna e in alcuni casi si ripopola senza spendere nulla.

Alla lista dei paesi in cui sono disponibili immobili a 1 euro si è da poco aggiunto Cattolica Eraclea in provincia di Agrigento. Queste le condizioni fissate dall’amministrazione comunale: “Il regolamento prevede la necessità di stipulare una polizza fideiussoria da 5.000 euro a favore del Comune di Cattolica Eraclea per interventi di valore fino a 50.000 euro”. 

La fideiussione sale a 10mila euro per tutti gli interventi sulla casa che abbiano un valore superiore. Un tentativo per impedire lo spopolamento del territorio. Da altre parti ha funzionato alla grande. Stavolta a rendere più appetibile la situazione è l’opportunità di avere una casa al mare o pochi metri di distanza. Magari una bella villetta dove passare le vacanze estive senza lo stress di dover stare sempre a cercare una struttura ricettiva. Un vero e proprio investimenti con notevoli vantaggi.

Impostazioni privacy