Whatsapp, viaggio nel tempo: in arrivo una novità clamorosa

L’ultima novità di Whatsapp è destinata a spopolare alla grande tra gli utenti. Di cosa si tratta e in che modo può far tornare al passato

Grazie a questa nuova upgrade sarà possibile risolvere diversi problemi per quanto concerne le ricerche sull’applicazione verde. Scopriamo come funziona.

Whatsapp
Eco di Milano

Fare dei viaggi nel tempo e tornare indietro è un desiderio innato dell’uomo. Qualora fosse possibile chi direbbe di no a questa eccitante possibilità? Quasi nessuno razionalmente. Ripercorrere quanto fatto in passato incuriosisce a priori e alle volte può essere necessario saperlo per compiere al meglio alcune azioni future.

Whatsapp in tal senso ha deciso di dare una grossa mano ai propri fruitori, offrendo una possibilità che può aiutare a risolvere diversi problemi. Grazie ad una semplice innovazione sarà possibile andare a ritroso e ritrovare alcune vecchie conversazioni.

Whatsapp: in che modo saranno possibili i “viaggi nel tempo”

Ebbene si, il viaggio riguarda proprio la possibilità di ritrovare dei contenuti del passato in maniera più semplice rispetto a quella attuale. Sono infatti in corso i test sui dispositivi iOS riguardanti la “ricerca per data” di messaggi, foto e video.

Altre app competitor come ad esempio Telegram offrono già questo servizio, ma ben ben presto arriverà anche sulla ben più nota applicazione verde. In questo sarà possibile evitare di scorrere in bacheca o dover ricordare per forza una parola chiave da poter ricercare.

Davvero un passo in avanti importante, ma ciò non spegne le polemiche circa la possibilità che dal prossimo anno Whatsapp diventi a pagamento. In attesa di capire se ciò avverrà o meno è bene godersi le ultime novità apportate dai tecnici dello strumento di proprietà del gruppo Meta di Mark Zuckerberg.

Infatti ultimamente è stato presentato un aggiornamento riguardante la privacy sui contenti inviati ai propri contatti. Clicca qui per scoprire di cosa si tratta. In generale Whatsapp sotto questo punto di vista non tradisce mai. Periodicamente i fruitori possono contare su nuove opportunità per migliorare la propria esperienza di fruizione.

D’altronde ormai sono molteplici le app di messaggistica istantanea presenti sul mercato e rimanere troppo tempo fermi può favorire la fuga verso le altre piattaforme che naturalmente non aspettano altro.

Impostazioni privacy