Nutella che delizia ma a quest’ora è meglio non mangiarla!

Pane e Nutella è la colazione o la merenda più apprezzata da grandi e piccini. Come rinunciare alla golosità della crema spalmabile? Eppure ad un’orario bisognerà farlo.

I golosi non potranno credere alle proprie orecchie ma in una particolare fascia oraria è sconsigliato mangiare la Nutella.

Nutella
Eco di Milano

La Nutella, la crema spalmabile alle nocciole nata in Italia e diffusa in tutto il mondo non ha rivali. Il sapore del cioccolato sul pane delizia ogni giorno milioni di palati e sebbene le imitazioni siano numerose sul mercato, il gusto unico rimane inimitabile. C’è chi ci fa colazione, chi merenda e chi ama concludere un pasto assaporando la deliziosa crema. Fa bene all’organismo? Dà sicuramente una carica di energia al mattino e lo spirito ne sarà sollevato ma attenzione a non eccedere – come in tutte le cose – e a non consumare il prodotto in una particolare fascia oraria. Inoltre, bisognerà inserire la crema all’interno di una alimentazione varia e sana. 

Nutella, dai falsi miti all’orario in cui non consumarla

La crema spalmabile è stata tacciata a lungo di essere colpevole dell’insorgenza dei brufoli. Tale mito è stato sfatato dimostrando l’assenza di una correlazione tra il prodotto e il problema della pelle, soprattutto sul viso. Uno studio condotto su 250 adolescenti, infatti, ha smentito la credenza.

Rimane, però, un’altra questione da risolvere ossia l’orario in cui non è indicato mangiare la crema alle nocciole. Secondo gli esperti – preparatevi al peggio – non è consigliabile spalmare la Nutella sul pane, sulle fette biscottate o sul pancarrè tutte le mattine. Questo sfizio si può togliere sporadicamente ma l’uso continuo a colazione è sbagliato.

Perché niente crema spalmabile a colazione?

Vale per la colazione ma anche per la merenda o i dopo-pasto. Consumare tutti i giorni la Nutella significa mettere a rischio la salute del proprio corpo a causa dell’alta percentuale di grassi saturi e di zuccheri. I grassi saturi provocano l’innalzamento dei livelli di colesterolo cattivo o LDL nel flusso sanguigno esponendo, così, a maggiore rischio di malattie cardiovascolari. Gli zuccheri in eccesso, invece, possono provare l’insorgenza del diabete con tutte le conseguenze della malattia.

In conclusione, per tutelare la propria salute occorre rinunciare a qualche fetta di pane e Nutella e preferite cibi salutari per iniziare la giornata. Un frutto, uno yogurt, i cereali sono alcuni esempi. Non soddisferanno il palato tanto quanto la crema alle nocciole spalmabile ma saranno un toccasana per il proprio organismo.

Impostazioni privacy