Cipralex, molti effetti collaterali ma anche vantaggi: quello che non tutti vi dicono

Il Cipralex dovrebbe essere evitato anche in caso di anomalie a carico del battito cardiaco, non andrebbe mai somministrato a bambini.

vantaggi e svantaggi cipralex
canva

Cipralex principio attivo

Il Cipralex gocce fa ingrassare? Sono tantissime le persone che si pongono questa domanda. La cosa non deve sorprendere: dopotutto parliamo di un farmaco molto popolare. Se vuoi sapere la risposta alll’interrogativo sopra riportato e altre informazioni importanti sul medicinali, non ti resta che proseguire nella lettura di questo articolo.

Cipralex funziona? Fa ingrassare?

Come vedremo nel prossimo paragrafo parlando nel dettaglio degli effetti collaterali del farmaco, il Cipralex fa ingrassare. Non esiste un range definito di kg presi: l’aumento ponderale varia da persona a persona e se si hanno preoccupazioni in merito è bene consultarsi con il proprio medico di fiducia.

Cipralex gocce effetti collaterali

Iniziamo, come sopra specificato, a entrare nel vivo di Cipralex effetti collaterali. Quando si apre questa parentesi, è possibile chiamare in causa diversi aspetti. Gli effetti indesiderati del Cipralex gocce sono infatti svariati, differenti sia per quanto riguarda la frequenza, sia per quel che concerne la serietà. Tra i più rari – e seri – rientrano le reazioni anafilattiche. Proseguendo con l’elenco degli effetti collaterali Cipralex, non si possono non chiamare in causa le alterazioni dell’appetito (sia in eccesso, sia per difetto).

Cipralex effetti collaterali iniziali

Si può parlare di Cipralex e aumento di peso? Come sottolineato nel paragrafo precedente, la risposta è affermativa. Si tratta di un altro effetto collaterale comune. Meno frequente, invece, è il calo ponderale. Gli escitalopram effetti collaterali non finiscono certo qui! Nel novero di Cipralex effetti indesiderati è possibile chiamare in causa pure l’insorgenza di episodi di cefalea. Da non trascurare sono anche gli episodi di nausea, così come quelli di diarrea e/o stipsi.

I pazienti che, a seguito di prescrizione medica, iniziano ad assumere Cipralex compresse, possono sperimentare anche aumento della sudorazione e mialgie, per non parlare di un generale e fastidioso senso di affaticamento.

Cipralex effetti positivi: a cosa serve

A questo punto, è naturale chiedersi Cipralex a cosa serve. Questo farmaco, caratterizzato dalla presenza del già citato principio attivo escitalopram, è classificato nel novero degli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina. Si tratta di preciso di un farmaco antidepressivo. Entrando nel vivo di Cipralex effetti positivi, è il caso di citare la possibilità di apprezzare miglioramenti nelle situazioni cliniche di depressione maggiore.

Cipralex ansia

Questo farmaco, che come già detto può essere acquistato solo presentando in farmacia una prescrizione medica, è indicato anche in caso di diagnosi di disturbo di panico (sia con sia senza episodi di agorafobia). Il medicinale in questione viene prescritto frequentemente anche ai soggetti che soffrono di disturbo di ansia sociale, condizione meglio conosciuta come fobia sociale.

In linea di massima, prima di notare l’efficacia del farmaco sono necessarie un paio di settimane (ovviamente si tratta di una stima generale e le situazioni specifiche dipendono dalle condizioni della singola persona).

Quando si parla di Cipralex, è importante approfondire, oltre alle indicazioni, anche le controindicazioni. Tra le principali rientrano l’allergia al principio attivo e agli altri componenti del medicinale. Da non dimenticare è poi il fatto di aver ricevuto l’indicazione di seguire terapie con farmaci inibitori delle monoamino ossidasi.

Cipralex gocce prezzo 

Questi ultimi, possono essere prescritti in diverse situazioni, come per esempio il trattamento del Parkinson. Il Cipralex dovrebbe essere evitato anche in caso di anomalie a carico del battito cardiaco. Inoltre, non andrebbe mai somministrato a bambini e adolescenti under 18. Concludiamo facendo un veloce cenno a Cipralex prezzo. In farmacia, questo farmaco ha un costo indicativo di 11,76 euro.

Impostazioni privacy