Trova assegno da 4 milioni: la “dolce” ricompensa è imbarazzante

Un signore di 38 anni ritrova assegno da 4 milioni di sterline intestato ad una nota multinazionale. Dopo averlo riconsegnato riceve una ricompensa sconcertante

Il fatto è avvenuto a Francoforte, in Germania. Scopriamo com’è andata questa vicenda e quali sono stati i clamorosi risvolti in seguito al ritrovamento dell’assegno.

Assegno da 4 milioni
Canva

Ritrovare un assegno da 4 milioni di sterline dovrebbe essere un evento in grado di cambiare in maniera netta la vita di una persona, ma almeno in questa circostanza non è stato così.

Infatti un 38enne dopo essersi imbattuto nel lauto titolo destinato ad una nota multinazionale lo ha restituito a chi di dovere, così come era giusto fare. Al contempo però è lecito aspettarsi “un regalino” a fronte di una cifra così importante, ma è qui che è avvenuto un vero e proprio colpo di scena.

Ritrova assegno da 4 milioni: cosa ha ricevuto in cambio dall’azienda

La Haribo nota azienda di caramelle e dolciumi tedesca (con sede a Bonn) a cui era intestato l’assegno, si è infatti sdebitata in maniera non propriamente congrua. Oltre ai dovuti ringraziamenti ha “omaggiato” la persona che lo ha ritrovato con 6 pacchetti di caramelle.

Detta così può sembrare uno scherzo o una barzelletta, fatto sta che le cose sono andate esattamente così. Per dovere di cronaca è bene precisare che 4 milioni di sterline corrispondono a 4 milioni e 600mila euro. Insomma, una piccola ricompensa in denaro non sarebbe costata chissà a quanto a fronte di questa cifra.

Il fatto è avvenuto a Francoforte in Germania dove un signore di 38 anni era in attesa del treno per recarsi a far visita alla madre. Ad un certo punto ha visto l’assegno abbandonato a terra e quando lo ha raccolto con grande stupore ha potuto constatare la “grandezza” di quello che in apparenza sembrava un inutile foglietto di carta.

È rimasto così sbalordito che ai media tedeschi ha confessato testuali parole: “C’era scritta una somma così elevata che non riuscivo nemmeno a pronunciarla”. Da quanto è emerso in seguito l’assegno era stato emesso dal gruppo di supermercati Rewe nei confronti della Haribo, ma non è noto perché sia stato persona nella stazione ferroviaria di Francoforte.

Una volta rinvenuto ha prontamente contattato la società in questione per informarla dell’accaduto. A quel punto un legale della ditta gli avrebbe suggerito di distruggere l’assegno e di inviargli una foto per avere certezza di ciò. Una volta eseguite le istruzioni si è visto recapitare le caramelle, che sicuramente avranno avuto un sapore più amaro del solito.

Impostazioni privacy