Le donne forti faticano a trovare la persona giusta: i motivi che non ti aspetti

Al contrario di quanto si possa pensare le donne forti non sempre riescono a trovare con facilità il compagno giusto con cui condividere la propria vita

Cerchiamo di capire il perché di questo trend che di primo impatto può sembrare decisamente strano. Diversi i fattori che possono incidere.

Donne forti
Canva

L’universo femminile è da sempre affascinante ed intricato e non sempre è semplice da comprendere. Sfugge da ogni logica razionale ed è in grado di regalare emozioni uniche ed improvvise.

Le donne spesso (ed erroneamente) vengono definite come il sesso debole per via di antiquate concezioni sui rapporto di forza con l’uomo. Ma non è così che si misura la tempra delle persone, la mera potenza fisica è nulla se rapportata a quella dell’animo.

Donne forti: ecco perché hanno difficoltà a trovare un partner adatto

Vien da sé che alle volte le donne abbiano un carattere decisamente imponente, anche più di quello degli uomini. In questi casi non hanno bisogno di approvazioni e non danno importanza al giudizio altrui. Vanno avanti per la propria strada con la consapevolezza di dover dimostrare qualcosa solo a loro stesse.

D’altronde sono spesso e volentieri hanno conosciuto la sofferenza e sono diventate autonome, indipendenti prima del previsto e non hanno timore a mostrare la propria vulnerabilità.

Al contempo una donna forte può avere dei limiti in ambito sentimentale visto che difficilmente scende a compromessi. Questo però può portarle a “restare sole”, anche perché per indole non si accontentano. O arriva la persona giusta che le sappia amare davvero o è meglio essere single. In generale non hanno bisogno “per forza” di uomo per sentirsi complete e non vogliono essere per nessun motivo “una delle tante”.

A differenza di altre si fanno sentire e fanno capire apertamente al proprio partner (anche facendo la voce grossa e con tono “minaccioso”) quando sbagliano. Non si tengono tutto dentro e sanno bene che essere sincere è di gran lunga più produttivo. 

Le donne forti hanno imparato ad andare avanti quando devono. Sono certe che staranno bene e che in futuro possano trovare un partner migliore. Il loro motto è emblematico in tal senso e recita “la mia vita appartiene a me”.

Nulla di più saggio e più giusto. Per questo le donne con spessore e personalità probabilmente sono destinate a vivere rapporti più veraci. E se il destino le riserverà la solitudine sul piano romantico, pazienza. Da sole possono comunque conquistare il mondo. 

Impostazioni privacy