Spesa al supermercato, quello che non vogliono dirti: te lo diciamo noi

Dato il difficile momento storico, le famiglie italiane sono costrette a risparmiare anche quando fanno la spesa al supermercato.

Risparmiare sulla spesa alimentare è diventata una vera necessità per tutte le famiglie italiane.

come risparmia sulla spesa
foto adobe

La difficile situazione economica e i continui rincari impongono di fare attenzione anche quando si fa la spesa al supermercato. Infatti, molti prodotti possono essere una vera opportunità di risparmio. Basti pensare ai prodotti con l’insegna del supermercato, le cosiddette label della GDO. Questi prodotti, vengono spesso paragonati a quelli dei discount. In realtà, sono prodotti sicuri e di ottima qualità. Dunque, acquistandoli si potranno comprare davvero dei buoni prodotti e risparmiare dei soldi.

Come poter risparmiare acquistando questi prodotti

Quando si parla di prodotti a marchio, si fa riferimento a tutti i prodotti che vengono venduti con il marchio del supermercato. Ad esempio: Conad, Coop e Deluxe in caso di Lidl. Come detto, acquistando questi prodotti si potrà risparmiare rispetto alle marche più blasonate, senza rinunciare alla qualità. Si pensi ad esempio ai prodotti come la salsa, la pasta, gli affettati e molti altri prodotti alimentari che vengono comprati ogni giorno.

Questi marchi sono sicuri?

La domanda che un cliente a questo punto potrebbe porsi è la seguente: risparmio perché i prodotti sono di qualità inferiore? La domanda è legittima, con la risposta che arriva da un’indagine condotta da Altroconsumo. Infatti, dai test che periodicamente svolge l’associazione di categoria, si evince che i prodotti con i marchi dei supermercati sono promossi a pieni voti. Si tratta di un’indicazione molto importante, che può tranquillizzare i consumatori. Inoltre, i più attenti, possono conoscere i produttori di un determinato articolo leggendo la scritta che si trova sulla confezione. In quanto, in molti casi oltre alla data di scadenza viene indicato anche il nome dell’aziende produttrice.

Quanto si può risparmiare acquistando questi prodotti

Come detto, nel bilancio di un nucleo familiare, anche il risparmio alla cassa può essere molto importante. Con i prodotti con il marchio dei supermercati il risparmio è notevole. Si parte dai prodotti di genere alimentari, dove si può pagare circa 1,50 euro in meno. Ma il risparmio aumenta, quando si acquistano prodotti per l’igiene della casa oppure per la cura della persona. Inoltre, oggi sugli scaffali dei supermercati si possono trovare anche prodotti di abbigliamento e di biancheria intima. Anche questi sono davvero molto convenienti. Ecco come con dei semplici accorgimenti si può risparmiare senza rinunciare alla qualità.

Impostazioni privacy