Incubo a Milano, l’accoltellamento nella notte in corso Como (VIDEO)

Una vicenda davvero incredibile che mina la sicurezza dei cittadini. Tutto avviene per strada come fosse la cosa più normale del mondo.

Una vicenda che da troppo tempo ormai tiene sulle spine cittadini e forze dell’ordine. La cronaca arriva da Milano e coinvolge da vicino intere zone della città. La sicurezza dei cittadini messa a repentaglio da vere e proprie guerre tra bande. La movida violenta, lo scontro costante tra gruppi all’interno dello strato sociale del capoluogo lombardo. Le indagini hanno condotto ad una svolta. Stavolta i protagonisti sono emersi in modo chiaro.

Violenza
Adobe

Una operazione che in qualche modo ha sancito il definitivo intervento delle forze dell’ordine trovatesi a gestire una vicenda di certo molto complessa. Qualcosa sulla quale spesso non si riesce a fare definitiva chiarezza. Le immagini dei documenti acquisiti in qualche modo rendono l’idea di quello che in certe zone diventa il clima. Lo scontro cercato, il confronto acceso scandito dalla violenza. Milano, in certi casi non è certo bella da vedere.

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Milano, ha eseguito una ordinanza di misura cautelare, cosi come richiesto dai pubblici ministeri del VII Dipartimento, nei confronti di un cittadino italiano, indiziato gravemente dei reati di tentato omicidio e rissa aggravata. Il tutto è arrivato a seguito di numerose indagini su alcune dinamiche note alle forze dell’ordine ed alla cittadinanza milanese. Gli scontri ormai frequenti tra gruppi che ormai rappresentano una parte importante di quella che spesso viene considerata movida.

La Squadra Mobile della cittadina milanese ha condotto le indagini partendo da un episodio verificatosi lo scorso 30 settembre. In quel caso una violenta rissa scoppiò tra un gruppo di ragazzi in via Montegrappa a pochi metri dall’incrocio con corso Como. Il tutto, quel giorno è durato pochi secondi ma alla fine si sono contati più di un ferito. Nella fattispecie si è trattato di un cittadino tunisino colpito almeno 3 volte al torace ed alla spalla da coltellate e di un cittadino italiano ferito gravemente sempre con coltellate al torace.

Quella sera, i due ragazzi feriti furono trasportati d’urgenza presso gli ospedali Niguarda e San Raffaele. Entrambi sono stati sottoposti con urgenza ad interventi chirurgici. Entrambi, per alcuni giorni sono rimasti in prognosi riservata considerate le gravi condizioni. I ragazzi  hanno seriamente rischiato la vita in uno scontro che all’inizio non era ben definito. Le indagini successive hanno poi portato ad una importantissima svolta che in qualche modo ha fatto comprendere al meglio cosa fosse successo quella sera di fine settembre.

Incubo a Milano, l’accoltellamento nella notte in corso Como: il video che ha aiutato a comprendere la situazione

Impostazioni privacy