Postepay, occhio ai vostri soldi e al Pin: la verità che non ti aspetti

Se siete titolari di una carta Postepay prestate attenzione ai vostri soldi e soprattutto al Pin. Ecco la verità che non ti aspetti.

Attenti ai soldi contenuti nella vostra carta Postepay e soprattutto al codice Pin di quest’ultima, in quanto il rischio di non accedere ai propri risparmi è molto alto. Risolvere il problema però, fortunatamente, è possibile. Ma come fare? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

postepay pin
Foto © AdobeStock /Canva

Alimentazione, bollette delle utenze domestiche, abbigliamento e chi più ne ha più ne metta. Sono davvero tante le volte in cui ci viene chiesto di mettere mano al portafoglio per poter sborsare il denaro necessario per pagare i vari beni e servizi di nostro gradimento. Tanti, inoltre, sono anche gli strumenti di pagamento a nostra disposizione, come ad esempio la Postepay.

A proposito di quest’ultima abbiamo già avuto modo di vedere assieme che se avete una Postepay non dovete commettere questo errore. Sempre in tale ambito, inoltre, vi invitiamo a prestare attenzione al Pin. In particolare sono in molti a chiedersi come fare se dimentichiamo proprio questo codice. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Postepay, occhio ai vostri soldi e al Pin: tutto quello che c’è da sapere

Come già detto, sono in molti a chiedersi come fare nel caso in cui non si riesca più a ricordare il codice Pin della propria carta Postepay. Ebbene, a tal proposito interesserà sapere che a tal fine è sufficiente accedere alla propria App Postepay.

Appare così una schermata con le varie carte in proprio possesso. Non bisogna fare altro che cliccare sul numero di carta di proprio interesse e accedere alle impostazioni. A questo punto si deve cliccare sulla voce “Il tuo Pin“, inserire il proprio codice PosteID e cliccare su conferma. Ecco che finalmente appare il codice PIN associato alla propria carta Postepay.

In alternativa, così come si evince dal sito di Poste Italiane, non bisogna fare altro che chiamare il Servizio Clienti BancoPosta e PostePay al numero 800.00.33.22 per richiedere un duplicato del PIN. Quest’ultimo verrà “spedito direttamente all’indirizzo di domicilio indicato al momento dell’acquisto della carta e che puoi verificare e aggiornare nella tua Area Personale“.

Se avete bloccato il PIN per via del superamento di tentativi errati, invece, il consiglio è quello di recarsi presso uno dei qualsiasi Uffici Postali presenti sul territorio del nostro Paese per richiedere il relativo ripristino.

Impostazioni privacy