Lidl+ci+riprova%2C+clienti+impazziti+per+i+nuovi+prodotti%3A+%C3%A8+ressa+negli+store
ecodimilanocom
/2022/10/29/lidl-giocattoli-legno-ressa/amp/

Lidl ci riprova, clienti impazziti per i nuovi prodotti: è ressa negli store

Published by
Paolo Marsico

Uno dei marchi più apprezzati della grande distribuzione. Una azienda che bada alla qualità con prezzi competitivi, i clienti ringraziano.

Poco tempo fa un evento in particolare segnalò l’attaccamento quasi morboso della clientela a quelli che sono i prodotti del marchio in questione. Stiamo parlando di Lidl, uno dei supermercati discount più apprezzati di sempre. Prodotti di qualità accettabile proposti a prezzi non troppo elevati, il massimo insomma per i clienti, sempre alla ricerca dell’ottima occasione. Oggi però Lidl vuol dire anche altro, quasi si potrebbe dire, soprattutto altro.

canva

Punti vendita Lidl presi letteralmente d’assalto da folle di clienti pronti ad afferrare al volo il prodotto tanto ambito. Scene già viste di recente, quando la catena di supermercati tedeschi lancio le proprie scarpe da ginnastica. Colori di bandiera, il giallo ed il blu ed un prezzo più che conveniente, 15 euro per il modello adulti. In quell’occasione la ressa fu autentica. Migliaia di esemplari esauriti in pochissimi minuti per essere poi rivenduti sul web.

Fin qui sembrerebbe tutto normale, il paradosso è arrivato dopo. Quando? Nel momento in cui le stesse scarpe sono state piazzate anche a 250 euro su Ebay, noto portale web di shopping on line. La dinamica inizialmente spiazzò un po’ tutti, fino a quando si iniziarono a vedere i risultati, la gente, anche sul web, anche a quei prezzi acquistava le stesse scarpe. Questo, in sintesi voleva dire che ormai Lidl era entrata letteralmente nelle loro teste.

Oggi le stesse scarpe si possono trovare sempre su Ebay per qualche migliaio di euro, cifre assolutamente folli insomma. Cifre che però danno la misura, l’idea di quanto tali prodotti siano entrati nell’immaginario collettivo, una sorta di prodotto cult ormai che continua sempre più ad affascinare milioni e milioni di cittadini in ogni parte del paese. Oggi la storia si ripete con nuovi particolarissimi oggetti, manco a dirlo già ricercatissimi negli store.

Veri e propri prodotti iconici, cosi come qualcuno li ha definiti. Oggetti che sempre più facilmente entrano nelle teste dei clienti tanto da portarli a spendere, per poterseli accaparrare anche molti più soldi di quanti in realtà lo stesso prodotto valga. Negli ultimi giorni, cosi come anticipato, la dinamica si è ripetuta. Un nuovo protagonista sta facendo letteralmente strage di clienti tra i corridoi degli store di tutto il paese. La voce è circolata in pochissimo tempo.

Lidl ci riprova, clienti impazziti per i nuovi prodotti: il nuovo oggetto di culto per tutti i clienti

La grande novità, quella che sta facendo letteralmente impazzire i clienti di tutti gli store Lidl presenti in Italia, è arrivata nella giornata di ieri, 27 ottobre dopo qualche giorno di silenzioso passaparola. Una linea pensata esclusivamente per i più piccoli. Scatole da gioco in legno dedicate infatti ai più piccoli. Tra le più ambite troviamo sicuramente la tanto apprezzata cucina. Il pezzo in questione, è in vendita al pubblico per 69 euro, 20 in più rispetto agli anni passati.

Nel caso specifico parliamo di prodotti che utilizzano materiali naturali ed ecosostenibili, dal prezzo mediamente contenuto. Inoltre da apprezzare ed in realtà la cosa è stata molto apprezzata, la funzione educativa degli stessi giochi. La cucina, la cassa del supermercato con registratore di cassa compreso, il set parcheggio multipiano con pista, la fattoria ed i giochi di apprendimento per i più piccoli. I prezzi partono da 4,99 euro.

Il debutto dei prodotti in legno in questione è chiaramente rivolto alle feste natalizie che entreranno in gioco nel brevissimo tempo. Il volantino, nei giorni scorsi presente sui social aveva già fatto capire che la cosa sarebbe stata accolta nel migliore dei modi dagli stessi clienti. Una sorta di appuntamento natalizio, insomma. Negli ultimi giorni poi, grande concentrazione di clienti in numerosi store, soprattutto nel milanese per il robot da cucina multifunzione, capace di  frullare, mescolare, impastare e rosolare, dotato di ricette preimpostate e di display touch screen, il tutto per la cifra di 349 euro. Lidl insomma, ancora una volta fa letteralmente impazzire i suoi clienti.

Published by
Paolo Marsico

Recent Posts

  • Lavoro

Il lavoro più facile di sempre? E’ questo: pagano anche 180 euro al giorno

Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…

2 settimane ago
  • News

Gerry Scotti e il dramma atroce della malattia: una sola cosa l’ha aiutato a sconfiggerla

Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…

2 settimane ago
  • Lifestyle

Rompe una Lamborghini Urus in mille pezzi solo per dimostrare una cosa

Rompe una Lamborghini in mille pezzi per dimostrare una sola cosa: succede davvero l'impensabile in…

2 settimane ago
  • News

Sanremo 2025, ecco tre cantanti che devono assolutamente andarci: uno è appena uscito da un talent

Ecco tre cantanti che devono assolutamente andare al Festival di Sanremo 2025: è indispensabile per…

2 settimane ago
  • Economia e Finanza

Recupero crediti, la verità che nessuno ti dice: ecco cosa puoi fare

Se hai debiti e sei assillato dal recupero crediti, c'è una cosa che nessuno ti…

2 settimane ago
  • News

Mediaset, flop clamoroso: cosa succede adesso? Pier Silvio corre ai ripari

Il flop clamoroso di Mediaset sembra essere sotto gli occhi di tutti: le attenuanti per…

2 settimane ago