Lidl, la concorrenza ha le ore contate: la nuova mossa dell’azienda

Sempre più al centro del quotidiano dei consumatori la catena di supermercati è pronta ad entrare in un nuovo settore.

Uno dei marchi più noti nel nostro paese per quello che riguarda la grand distribuzione. La catena di supermercati Lidl, sempre pronta a coinvolgere i cittadini con le sue incredibili offerte e sempre apprezzate promozioni. Nel corso degli anni l’azienda è praticamente salita alla ribalta per il rapporto qualità prezzo dei prodotti venduti. Uno dei discount di certo preferiti dai consumatori soprattutto in una fase tanto critica per il nostro paese.

quanto guadagnano i dipendenti lidl
adobe

Sempre più dentro le dinamiche dei consumatori, quelle che sono le esigenze, le richieste, le necessità, in qualche modo urgenti o meno, Lidl si dimostra azienda affidabile per numerosi elementi che tendono a fidelizzare sempre di più milioni di cittadini. In questa fase tano complessa, con i prezzi schizzati alle stelle praticamente in ogni settore, l’azienda riesce ad ogni modo a farsi trovare sempre pronta a creare vantaggi per i propri clienti.

Il mercato ormai caratterizzato dalla presenza di decine e decine di catene di supermercati chiede in qualche modo che le stesse aziende trovino una propria specifica collocazione. All’interno dei supermercati della grande catena è possibile acquistare qualsiasi merce, dall’alimentare all’abbigliamento passando per i prodotti per la casa e tanto altro ancora. In passato alcuni prodotti hanno letteralmente creato veri e propri casi di isteria collettiva.

Un esempio su tutti è rappresentato dalle scarpe da ginnastica a marchio Lidl vendute nel corso del 2021. Modelli super economici andati a ruba in pochissimi minuti per poi essere rivenduti a prezzi esorbitanti. Un singolo articolo venduto per circa 15 euro, oggi lo si può trovare in vendita ad esempio su Ebay per parecchie migliaia di euro, per molti è follia allo stato puro. Per altri invece la grande intuizione dell’azienda che cattura sempre l’attenzione dei consumatori con ogni sua mossa.

La prossima mossa, per l’appunto della catena in questione è quella di lanciarsi in un settore tutto nuovo, in un momento storico in cui la salvaguardia dell’ambiente è uno dei temi centrali per qualsiasi azienda. Il tutto nasce in Gran Bretagna, dove l’azienda tedesca ha avviato un particolare programma di tutela dell’ambiente, una vera e propria svolta green. Al centro di tutto la vendita di detersivi alla spina. Quello che insomma mancava a Lidl.

Lidl, la concorrenza ha le ore contate: in questo modo si proverà a rispettare sempre di più l’ambiente

Proprio in Gran Bretagna, cosi come anticipato l’azienda Lidl ha messo a disposizione dei propri clienti delle vere e proprie stazioni di ricarica di detersivi per il lavaggio di indumenti. Il marchio di detersivi in questione è lo stesso venduto nella classica confezione all’interno dei supermercati, cioè Formil. Lo store di Kingswinford dopo una prova iniziale di sei mesi ha quindi sancito l’utilità dello stesso progetto nonché l’apprezzamento da parte degli stessi clienti.

I prossimi saranno i punti vendita di Swadlincote e Lichfield. Un percorso a piccoli passi insomma che si spera possa portare i suoi frutti presto anche nel nostro paese. La stima, in merito al risparmio che si potrà avere in quanto ad imballaggi parla di circa  59 grammi di plastica a ricarica oltre che di acqua e anidride carbonica. Inoltre, cosi come prevedibile il risparmio riguarderà anche le tasche degli stessi clienti considerata la diversa modalità di acquisto del prodotto.

La prima volta, per il cliente, sarà necessario acquistare l’apposito flacone che sarà poi ricaricato per tutte le volte successive. A ricarica completata per il cliente ci sarà il ritiro di un biglietto con codice a barre per procedere quindi al pagamento alla cassa del prodotto acquistato. A questo punto si spera che il tutto possa arrivare quanto prima anche nel nostro paese. Una svolta necessaria più che mai nella nostra Italia, con due vantaggi da conquistare: il rispetto dell’ambiente ed il risparmio per i cittadini.

Impostazioni privacy