Castello delle Cerimonie: quanto costa sposarsi al suo interno

Festeggiare il proprio matrimonio nel Castello delle Cerimonie è il sogno proibito di molte coppie in procinto di compiere il grande passo. Ma quanto costa farlo davvero?

Ecco quanto si spende per il rinfresco del giorno più bello della propria vita nella location divenuta celebre grazie al programma di Real Time.

Castello delle Cerimonie
Fonte Adobe Stock

Il giorno del matrimonio deve essere il più bello in assoluto nell’immaginario di una coppia. Ogni cosa deve essere perfetta e nulla può essere lasciato al caso. D’altronde l’auspicio è che ci si sposi una volta sola e soprattutto che sia per sempre.

Per questo la scelta della location va fatta con meticolosità. Una delle più gettonate in tal senso è il Castello delle Cerimonie, lussuoso albergo situato in Campania (per l’esattezza a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli) che in realtà si chiama Hotel La Sonrisa. Per forza di cosa i costi sono piuttosto onerosi. Quindi è bene farsi un’idea per cercare di capire quanto possa essere fattibile per le proprie tasche.

Castello delle Cerimonie: quanto costa il matrimonio nella location dei sogni

Deve il suo nome al noto programma di Real Time che lo ha reso celebre ed è gestito fa donna Imma Polese e dal marito. La fama che gli ha garantito questo format seguito da milioni di telespettatori ha fatto aumentare a dismisura le richieste delle coppie in procinto di sposarsi.

La prospettiva di poter svolgere un ricevimento nunziale così sfarzoso alletta tanti, ma non tutti possono permetterselo. Il costo non è standard e varia in base al menù e ai possibili servizi extra richiesti dagli sposi. 

Il portale online Contra-Ataque riporta un prezzo a persona che va dagli 80 ai 120 euro. Una cifra in linea con quello che è un rinfresco matrimoniale. Naturalmente gli sposi dopo i festeggiamenti possono decidere di soggiornare all’interno della struttura. 

Anche in questo caso la tariffa non è fissa, basti pensare che in bassa stagione i prezzi si aggirano sui 100 euro a notte per una matrimoniale. Si sale invece a 150 euro per la junior suite. In alta stagione le cifre lievitano anche se non di moltissimo.

Sposarsi al Castello delle Cerimonie è fattibile. Basta organizzarsi per bene e fare qualche rinuncia nel periodo precedente. In ogni caso il matrimonio è sempre dispendioso, ragion per cui è necessario un budget di non poco conto.

Impostazioni privacy