Ti pagano 500 euro se fai assumere un conoscente: incredibile ma vero

Un riconoscimento davvero speciale per i dipendenti dell’azienda in questione. Il giusto premio per chi sostiene lo stesso contesto.

Un riconoscimento davvero unico che arriva da una realtà molto particolare. Settore case di riposo, l’azienda che sostiene chi da buoni consigli in merito a nuovi operatori da assumere. Una operazione davvero eccezionale di quelle forse mai viste prima d’ora. Entriamo in una dimensione tutta nuova. Non vi è dubbio alcuno che iniziative come queste non facciano altro che rendere ancora più forti i legami tra azienda e dipendenti.

200 euro per tutti i lavoratori
foto adobe

Il riconoscimento è davvero di quelli importanti. Un bonus per chi si rende utile all’azienda, un incentivo a sostenere le cause del proprio contesto lavorativo. Probabilmente qualcosa di mai visto prima d’ora. La vicenda ha fatto molto parlare di se, chiaramente per l’impatto che ha avuto prima sui dipendenti e poi sulla pubblica opinione. Operazioni, queste che di certo fanno bene a qualsiasi contesto lavorativo nel nostro paese, in un momento tanto particolare.

Il contesto in questione è quello della case di riposo. La vicenda in questione riguarda per quella di Zoldo e Longarone, protagoniste assolute di una incredibile operazione pro dipendenti. Buoni pasto e premi fino a 500 euro per i lavoratori che segnalano operatori socio sanitari da assumere. Una incredibile iniziativa accolta con enorme entusiasmo dagli stessi professionisti in questione. In questa particolare fase storica una vera e propria manna dal cielo.

Per ogni segnalazione in merito a nuovi operatori da assumere al lavoratore in questione andranno 250 euro lordi. Nel caso in cui, questi dovesse superare il periodo di prova della durata di tre mesi ed essere assunto, al lavoratore stesso che ha fatto la segnalazione andranno altri 250 euro al quarto mese del nuovo entrato in azienda.

Il premio in questione è previsto dal nuovo accordo firmato nei giorni scorsi dal direttore generale dell’Azienda speciale consortile “Servizi alla Persona Longarone Zoldo a.s.c.”, che si occupa della gestione della casa di riposo “A. Santin” nel Comune di Val di Zoldo e la “Cav. L. Barzan” a Longarone, e i rappresentanti sindacali Andrea Fiocco (Cgil Fp), Mario De Boni e Leone Zingales (Cisl Fp), Simone Centa (Fisascat Cisl) e Marina Carelli (Uil Fpl).

Buoni pasto e premi ai dipendenti: la soluzione ideale per risolvere numerose problematiche

L’accordo in questione parte da ottobre 2022 ed avrà validità fino al 31 dicembre 2023. Il tutto in un contesto che vive una grave difficoltà, proprio nel territorio bellunese. Carenza di adeguati profili a svolgere il delicato lavoro del contesto in questione e la parallela fuga di risorse verso strutture pubbliche che offrono retribuzioni più altre e contratti molto più convenienti.

“L’azienda – si legge nell’accordo – intende mettere il proprio personale nelle migliori condizioni economiche e lavorative, confidando che tali condizioni rappresentino il presupposto ideale per erogare la miglior assistenza e i migliori servizi all’utenza, ma anche gratificare l’impegno e lo sforzo profuso dal proprio personale“.

Un accordo che chiaramente farà storia, qualcosa che, cosi come si diceva in precedenza probabilmente non si è mai visto in certi contesti lavorativi, ma in generale in tutto il mondo del lavoro nostrano.

“Si tratta – spiegano Andrea Fiocco (Cgil Fp), Mario De Boni e Leone Zingales (Cisl Fp), Simone Centa (Fisascat Cisl) e Marina Carelli (Uil Fpl) – di un accordo che, in un contesto molto complicato, mette sul piatto importanti risorse per fidelizzare i dipendenti e arginare quella che ormai è una vera e propria fuga dalle case di riposo. Va riconosciuto l’importante impegno della struttura per andare incontro ai propri lavoratori messi a dura prova in questi anni di grandi difficoltà legate alla pandemia. Va anche sottolineato che l’azienda si sta muovendo nel territorio di Zoldo anche per mettere a disposizione dei neoassunti degli alloggi”.

Una incredibile novità, una iniziativa con i fiocchi insomma per fidelizzare in qualche modo il dipendente ed invogliarlo a credere nel suo attuale contesto lavorativo.

Impostazioni privacy