Poste Italiane, attenti al tasto 9 dello sportello Bancomat: non crederai ai tuoi occhi!

La nuova funzionalità introdotta da Poste Italiane riguardo la possibilità di prelevare presso gli ATM dedicati anche senza carta.

Anche la provincia di Teramo si aggiorna con la nuova funzionalità “cardless” di Poste Italiane che permette di prelevare denaro dalla propria carta tramite smartphone.

prelievo senza bancomat
adobe

Questa nuova funzione permette quindi di prelevare denaro presso gli ATM Poste Italiane anche senza dover possedere fisicamente la carta con sé.

Poste Italiane, la nuova funzionalità “cardless”

Poste Italiane non vuole rimanere indietro con i tempi e introduce un nuovo metodo per prelevare il denaro contante presso gli ATM dedicati semplicemente utilizzando il proprio smartphone. Questo nuovo metodo di prelievo non sostituisce quello classico con carta ma si presta maggiormente ad un pubblico di persone che vivono la digitalizzazione delle cose come un’esigenza quasi fisica.

Questa volta è il turno della provincia di Teramo che da oggi presso tutti i 53 ATM Postamat sparsi sul territorio sarà possibile iniziare ad utilizzare la nuova funzionalità “cardless” per il prelievo del denaro contante attraverso le app BancoPosta e PostePay. Per utilizzare tale servizio basterà collegarsi all’app BancoPosta o Postepay, selezionare la voce “Prelievo senza carta” e poi premere il tasto 9 del tastierino dell’ATM in cui ci si trova per il prelievo. Sullo schermo apparirà quindi un codice QR che dovremo inquadrare con la telecamera del nostro smartphone. A quel punto apparirà sullo schermo dello smartphone un elenco delle carte possedute e utilizzabili, si seleziona l’importo da prelevare e infine si autorizza la transazione o tramite impronta digitale (o riconoscimento facciale) oppure attraverso il proprio codice personale Poste ID.

In totale in tutta Italia sono oltre 7.000 gli ATM Postamat abilitati a questo servizio, sparsi tra le grandi città e i piccoli comuni. Attraverso gli sportelli automatici di Poste Italiane si possono effettuare varie operazioni, dalla lista del proprio saldo a quella dei movimenti, ricariche telefoniche e Postepay, pagamento delle bollette e dei bollettini di conto corrente postale.

Impostazioni privacy