Gilulia Salemi, quanto guadagna l’influencer del Grande Fratello VIP: tenetevi forte

Tra i volti più riconoscibili del Grande Fratello VIP del 2022 c’è Giulia Salemi, influencer attiva soprattutto su Instagram.

La sua partecipazione a diversi programmi televisivi di questo tipo l’ha resa molto popolare non solo su internet, ma anche con il grande pubblico.

quanto guadagna
facebook

In Italia infatti la televisione ha ancora un ruolo centrale nella fama delle celebrità. Esistono infatti molti personaggi che possono vantare un following discreto sul web ma che, non essendo mai apparsi in televisione, rimangono sconosciuti al grande pubblico e quindi nell’ombra. Una conseguenza di questa poca esposizione è una riduzione dei guadagni, che comunque per gli influencer sono sempre molto difficili da stimare, ecco perché.

Quanto guadagna Giulia Salemi da Instagram?

Nata nel 1993, italiana con origini iraniane, Giulia Salemi ha una lunghissima carriera in vari programmi televisivi, cominciata quando aveva appena 20 anni. Partecipa a tutta una serie di trasmissioni, da Veline a Pechino Express, che ne aumentano la fama come personaggio televisivo. Ha partecipato diverse volte da concorrente al Grande Fratello VIP, per cui oggi lavora come “Inviata dei Social” in studio.

Parte della sua carriera si è infatti costruita su Instagram. Sul social di Meta vanta infatti 1,8 milioni di follower e oltre 3000 post. In molti si chiedono quanto possa guadagnare da un profilo simile una influencer come Salemi, ma la verità è che stimare qualcosa di simile è praticamente impossibile. Su internet si possono trovare cifre molto diverse, da 5000 euro a settimana fino a 20.000. Il problema principale con queste stime è che Instagram in sé non comporta molto guadagno.

Sono infatti i contratti pubblicitari che gli influencer stipulano con le aziende a portare il grosso delle loro entrate. Queste collaborazioni pubblicitarie sono però completamente private, e cambiano da influencer a influencer. Un fattore fondamentale che compone le cifre di questi contratti è infatti il potere contrattuale de creator, che deriva non solo dal numero di follower, ma da quanto questi siano fidelizzati. La vera domanda non è quanta gente segua un determinato influencer, ma quanto è profondo il rapporto parasociale che questo è in grado di creare.

Quanto guadagna un concorrente del Grande Fratello VIP

Le entrate più semplici da calcolare sono invece quelle legate alla partecipazione ai reality show. Oggi infatti Giulia Salemi lavora in studio per il Grande Fratello VIP, ma in diverse occasioni vi ha partecipato, ricevendo un compenso. La partecipazione al GF VIP è pagata in base all fama del personaggio coinvolto, e alle sue settimane di permanenza all’interno della casa.

Anche in questo caso le contrattazioni sono private, ma le stime sono leggermente più precise. I personaggi mento importanti guadagnano circa 5000 euro a settimana, mentre quelli che possono spostare più pubblico sulle reti Mediaset arrivano ad essere pagati anche 15.000 euro per ogni votazione a cui sopravvivono. C’è poi il premio finale, che il vincitore si aggiudica se rimane l’ultimo ad uscire dalla casa. L’assegno è da 100.000 euro, metà dei quali sono devoluti in beneficenza ad un’associazione a scelta del vincitore stesso, che può anche decidere di donare una percentuale più alta, fino all’interezza del premio.

Impostazioni privacy