Addetti mensa scolastica: al via le domande per la nuova opportunità di lavoro

C’è una nuova opportunità di lavoro alla quale è già possibile candidarsi. Un’azienda della ristorazione è alla ricerca di addetti mensa scolastica.

Un’azienda della ristorazione è alla ricerca di personale da impiegare presso le mense scolastiche. La ricerca è finalizzata all’assunzione di una risorsa, che si occuperà di distribuire e somministrare i pasti in ambito scolastico.

 addetti mensa scolastica
Canva

Per accedere a quest’opportunità è necessario essere in possesso di alcuni requisiti, come aver maturato esperienza pregressa nel settore ed essere disponibili a lavorare part-time.

Scopriamo altri dettagli relativi all’offerta di lavoro.

Addetti mensa scolastica: ad Arezzo cercano personale

Un’azienda Toscana nel capoluogo di provincia di Arezzo è alla ricerca di personale da inserire nel settore della ristorazione collettiva.

I candidati devono essere in possesso di esperienza pregressa nel settore e nella mansione e avere la disponibilità a lavorare part time.

L’offerta di lavoro prevede l’assunzione con contratto a tempo determinato in somministrazione. È, inoltre, necessario essere disponibili a lavorare su un orario part-time di mattina, a partire dal 17 ottobre 2022.

Requisiti per lavorare come addetto alla mensa scolastica

Per lavorare come addetto alla mensa scolastica occorre essere in possesso di specifici requisiti. Generalmente le aziende che cercano personale per la ristorazione collettiva stabiliscono i requisiti obbligatori necessari per poter accedere alle candidature.

In sostanza, per poter lavorare in una mensa scolastica è necessario avere:

  • La licenza media
  • Ottime capacità di Team working
  • Ottime capacità di problem solving
  • Buone doti relazionali
  • Essere in possesso della certificazione HACCP
  • Avere esperienza pregressa nella mansione.

In base ai dati raccolti in rete, lo stipendio medio, per il ruolo di addetto mensa assunto con un contratto di lavoro part-time, è di circa €1300 al mese.

In ogni caso, il ruolo di addetto mensa prevede diverse mansioni come:

  • La preparazione di pasti;
  • Il lavaggio delle cucine e delle stoviglie;
  • La pulizia di tutti i locali;
  • La consegna il servizio delle pietanze, il ritiro delle stesse.

La maggior parte degli addetti mensa sono assunti con un contratto part time che può andare dalle 18 alle 20 ore settimanali. Generalmente il lavoro si concentra durante gli orari dei pasti, quando l’attività diventa più intensa.

Gli addetti alla mensa scolastica lavorano solo a pranzo, a differenza degli addetti mensa che operano negli ospedali, dov’è prevista anche la cena.

Impostazioni privacy