Lavori divertenti che consentono di guadagnare cifre pazzesche: le idee più bizzarre

Esistono dei lavori divertenti che permettono di poter guadagnare delle cifre piuttosto considerevoli. Andiamo a scoprire quali sono

Nella maggior parte dei casi si tratta di mansioni piuttosto inedite e che di primo impatto sembrano utopistiche e decisamente fuori dal comune.

Lavori divertenti
Fonte Adobe Stock

Il lavoro è estremamente importante nella società odierna. Nella maggior parte dei casi però viene percepita come un’attività da dover svolgere necessariamente per potersi sostentare. Insomma una sorta di seccatura di cui proprio non si può fare a meno.

Una nuova frontiera lavorativa però potrebbe rendere il compito di gran lunga più piacevole. D’altronde chi ha la fortuna di fare ciò gli piace è come se di fatto non lavorasse. A tal proposito possono essere decisamente inerenti i “lavori divertenti”, che seppur possano sembrare irreali garantiscono delle rendite abbastanza ingenti.

Lavori divertenti: quali sono e quanto permettono di guadagnare

Andando per gradi chi da piccolo non sognava di fare il “tester di videogiochi”. Prima del lancio infatti bisogna fare tutte le verifiche del caso. Chi è cresciuto con questa passione può farne un vero e proprio lavoro, a patto però che nel corso del tempo assuma anche delle competenze di programmazione.

Una mansione correlata è quella di diventare “allenatore di esports”. I giochi sportivi virtuali stanno avendo un’ascesa pazzesca e sempre più squadre di calcio stanno assumendo giocatori virtuali per farsi rappresentare online. Le tante ore trascorse dinanzi a giocare con le varie console in età adolescenziali potrebbero tornare utili in questo frangente.

Fin qui però ci si mantiene ancora nell’ambito semi-normale, mentre se si pensa “all’assaggiatore di gelati” viene un attimo da storcere il naso. Ebbene sì, in alcuni paesi esteri tra cui l’Australia chi si “sacrifica” nel verificare il sapore dei gelati può ambire fino a 55mila dollari all’anno. 

Altro mestiere in ambito cibo è il “food stylist”. Sempre più ristoranti si avvalgono di una figura capace di trasformare un semplice piatto in un soggetto da copertina da mostrare sulle riviste di settore o in campagne pubblicitarie. Lavorando da libero professionista si può aspirare anche a 30mila euro annui.

Chi ama i motori invece può dilettarsi come “test driver” e collaudare le automobili. Naturalmente sono necessarie delle competenze piuttosto importanti visto che si tratta di un ruolo delicato e propedeutico al lancio sul mercato.

Per viaggiare con la fantasia invece ci sono i “costruttori di città Lego”, i “tester di scivoli acquatici”, i “mappatori per Google Maps” e udite udite i “tester di materassi”. Chi adora oziare e dormire di certo può essere avvantaggiato. Ma deve essere un vero e proprio cultore in grado di scovare pregi e difetti del prodotto destinato poi al commercio.

La palma del compito più eccentrico però la vince a mani basse il “custode di isole sperdute”. Non sono richieste skills particolari se non vegliare su un paradiso terrestre lontano anni luce dai ritmi frenetici della società contemporanea. Una sorta di vita in vacanza retribuita e anche bene. In giro per il mondo non mancano queste opportunità. Non resta che saperle cogliere.

Impostazioni privacy