Attenzione, in arrivo multe particolarmente salate per chi ha deciso di affidarsi alla tecnologia IPTV. Ecco cosa sta succedendo.
Brutte notizie in arrivo per molte persone che si ritroveranno a dover pagare multe particolarmente salate a causa del sistema IPTV. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
A partire dal mese di novembre bisognerà fare i conti con un cambiamento definitivo per via di alcune importanti novità per quanto riguarda il digitale terrestre. In attesa di scoprire cosa ci riserverà il futuro, giungono brutte notizie per molte persone che dovranno pagare delle multe particolarmente salate.
A finire nel mirino, interesserà sapere, sono coloro che si affidano al sistema IPTV pur di poter visionare i contenuti proposti dalla pay tv, senza però pagare il relativo abbonamento. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
IPTV e pezzotto, in arrivo fino a mille euro di multa: tutto quello che c’è da sapere
Come ben sappiamo, non tutti i contenuti televisivi sono sempre visibili. In alcuni casi, infatti, bisogna pagare un abbonamento. Proprio in tale ambito a trova terreno fertile, purtroppo, è il fenomeno della pirateria audiovisiva, che ormai da un bel po’ di anni a questa parte rappresenta una vera e propria piaga del nostro Paese.
Il fatto di poter accedere con pochi euro a canali esclusivi delle pay tv, a quanto pare, sembra attirare in molti. Non sempre, però, le cose vanno come sperato, con tanti che rischiano a breve di dover fare i conti con delle multe particolarmente salate. In particolare di recente sono stati scoperti 6 mila abbonati a un servizio Iptv illegale, che dovranno ora pagare delle multe particolarmente salate.
Stando a quanto previsto dalla normativa vigente, ricordiamo, nel caso in cui un utente venga beccato ad usufruire del servizio IPTV per uso personale e privato, allora deve pagare una multa che va da 134 e 1.032 euro, a seconda della quantità di materiale sfruttato.
Coloro che, invece, sfruttano lo streaming illegale con scopo di lucro, invece, rischiano una multa che va 2.582 a 15.493 euro, oltre ad un periodo di detenzione che va da sei mesi a tre anni. Ovviamente, come è facile immaginare, oltre a commissionare sanzioni a chi utilizza e chi mette a disposizione tale servizio illegale, viene attuata la chiusura del server.