Gratta e Vinci, arriva “Super Numerissimi”: promette faville, fino a quanto si può vincere

L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli ha dato vita ad una nuova tipologia di gratta e vinci denominato “Super Numerissimi”. Scopriamo come funziona

Il prezzo di ciascun biglietto è di 10 euro e i premi che mette in palio sono piuttosto corposi. Andiamo a vedere quanto si può vincere.

Gratta e vinci
Fonte Facebook – L’edicola tabaccheria di Regina Villa

Il panorama dei gratta e vinci è sempre in continuo mutamento e ricco di nuove proposte. Una delle ultime in ordine di tempo è rappresentata da “Super Numerissimi”, ovvero una lotteria nazionale ad estrazione istantanea.

È stata indetta dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli tramite una determinazione direttoriale a firma del direttore generale, Marcello Minenna. Ogni singolo tagliando ha il costo di 10 euro, mentre per quanto concerne i premi le possibilità sono di gran lunga più ampie.

Gratta e vinci: come funziona il nuovo “Super Numerissimi”

Infatti la cifra massima a cui si può ambire è di 2 milioni di euro. Ovviamente si tratta di una rarità ma prima o poi per il calcolo delle probabilità a qualcuno deve pur capitare. Prima di tentare la fortuna (è bene specificare che in questi casi di questa si parla), bisogna conoscere il meccanismo del gioco.

Sul biglietto sono presenti infatti infatti due modalità per poter ambire agli allettanti premi. Al pari di altri concorsi ci sono le scritte con “GIOCO 1” e “GIOCO 2”. Andando in ordine numerico, nel primo caso bisogna scoprire i venti “NUMERI VINCENTI” celati dall’immagine di sedici cerchi dorati con il simbolo “€“, dall’immagine di due cerchi contraddistinti dalla scritta “BONUS X2” e dall’immagine di due cerchi contraddistinti dalla scritta “Bonus X5”.

In seguito, in ognuna delle dieci giocate contraddistinte rispettivamente dalla scritta “GIOCATA 1”, “GIOCATA 2” fino ad arrivare a “GIOCATA 10”, si devono grattare solo i numeri corrispondenti, cioè uguali a quelli rinvenuti nei “NUMERI VINCENTI”.

Per capire se il titolo è o meno vincente, quando vengono grattati tutti i numeri della giocata se questi sono presenti tra i “NUMERI VINCENTI” si vince il premio indicato nella giocata. Qualora sia presente un numero vincente “BONUS X2” si vince il doppio del premio indicato nella giocata. Se c’è un numero vincente “BONUS X5” si vince il premio indicato nella giocata moltiplicato per 5.

Per quanto riguarda il “Gioco 2” si devono scoprire gli importi che sono sotto l’immagine di quattro pile di monete d’oro. Qualora si trovino due importi uguali si vince la cifra riportata. Ad esempio se si trova per due volte l’importo di 300 euro si vince un premio di pari valore. Se invece sul biglietto di rivelino più premi la vincita sarà data dalla somma dei premi complessivi vinti.

Impostazioni privacy