Superenalotto, Stato pronto a riprendere i soldi delle vincite: cosa sta succedendo

Attenzione, lo Stato è pronto a riprendere i soldi delle vincite al Superenalotto. Ecco cosa sta succedendo.

Brutte notizie per alcuni giocatori che hanno vinto al Superenalotto. Lo Stato, infatti, è pronto a riprendere i soldi delle loro vincite. Ma per quale motivo e cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

superenalotto vincite stato
Foto © AdobeStock

“Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del Metrò“, affermava Marilyn Monroe. E d’altronde non si può negare come il denaro, pur non essendo garanzia di felicità, aiuti a risolvere un bel po’ di situazioni problematiche.

Non stupisce, quindi, che siano in molti a volgere un occhio di riguardo al mondo del risparmio, cercando di attuare diverse soluzioni per contrastare il caro bollette e ridurre i consumi elettrici e di gas. Sempre in tale ambito, inoltre, sono in molti a cercare di attingere a qualche fonte di entrata extra, magari grazie ad una bella vincita al Superenalotto.

Superenalotto, Stato pronto a riprendere i soldi delle vincite non riscosse: tutto quello che c’è da sapere

Come noto, ad ogni estrazione sono davvero tanti i giocatori che tentano puntualmente la fortuna, con la speranza di essere finalmente baciati dalla dea bendata e riuscire così a portare a casa una cifra da capogiro grazie alla quale poter dare per sempre una svolta alla propria vita.

Proprio partendo da questo punto di vista, quindi, non può passare inosservata la notizia in base alla quale a breve lo Stato potrebbe riprendere i soldi di alcune vincite. Ma per quale motivo e soprattutto cosa sta succedendo? Ebbene, a tal proposito bisogna innanzitutto sottolineare che non si tratta di una decisione presa, ad esempio, per rimpinguare le casse dello Stato facendo peso sulle spalle dei giocatori.

Semplicemente si tratta di premi non riscossi. Ebbene sì, bisogna sapere che un giocatore di Recale, in Campania, ha vinto ben 50 mila euro grazie all’iniziativa speciale “Super Estate” di SuperEnalotto SuperStar, che ha assegnato ben 300 premi garantiti. Mentre in molti stanno già godendo di tali soldi, però, ce n’è uno che non ha ancora provveduto alla relativa di riscossione.

Si tratta, appunto, di una persona che ha provveduto a giocare la schedina presso il Punto Vendita Sisal Tabaccheria Piccirillo di Via Roma a Recale. Entrando nei dettagli si tratta dell’estrazione numero 83 di martedì 12 luglio 2022, i cui termini di riscossione scadono il prossimo 10 ottobre 2022. Manca, pertanto, davvero molto poco. Questo, quindi, vuol dire che se il fortunato giocatore non riscuoterà la vincita nel corso dei prossimi giorni, ecco che i soldi andranno a finire proprio nelle casse dello Stato.

Impostazioni privacy