Posti economici per vivere e lavorare da remoto: ecco dove andare

Quali sono i posti economici per vivere e al tempo stesso poter lavorare comodamente da remoto. Diverse le opportunità in giro per il mondo 

In queste località si spende pochissimo e si può godere di uno stile di vita piuttosto soddisfacente tra natura, cultura e servizi all’avanguardia.

Posti economici per vivere
Fonte Adobe Stock

Vivere dignitosamente con il proprio stipendio in un posto ricco di bellezze. Questa è sicuramente la ricetta perfetta adatta ad ogni tipologia di persona. Per effetto di ciò è bene ponderare la scelta del luogo in cui andare per poter raggiungere questo status.

Laddove in Italia non sia possibile è giusto prendere in considerazione ipotesi estere. Con i compensi nostrani in alcuni paesi stranieri si vive divinamente. Dunque, è necessario poter lavorare da remoto, in modo tale da poter “portare con sé il proprio lavoro”.

Posti economici per vivere e lavorare da casa: dove bisogna recarsi

In tal senso nessun posto può competere con l’Asia. Certo bisogna fare i conti con il fuso orario, ma basta organizzarsi per bene in modo tale da poter lavorare serenamente. D’altronde nella maggior parte dei casi lo smart working consente di poter organizzare il proprio tempo e il proprio lavoro.

Andando nello specifico delle località, la più economica in assoluto è Canggu in Indonesia. Un vero e proprio angolo di paradiso che sembra essere più cinematografico che reale vista la sua immensa bellezza.

Sulla stessa scia abbiamo Ho Chi Minh la big city del Vietnam. Affascinante, ricca di storia e con una cultura culinaria decisamente importante. Ma l’aspetto che più attira le persone a trasferirsi lì sono i prezzi davvero bassi che quasi sembrano irreali.

Spostandoci di poco, ecco la Thailandia per l’esattezza Chiang Mai, città situata nel nord del paese. Poco costosa, perfetta per i servizi e la velocità delle connessioni web nonostante sia incastonata tra le montagne. Un ulteriore punto a favore per coloro che lavorano da remoto e hanno bisogno di poter contare su una strumentazione qualitativa e rapida.

Dunque, per chi ha voglia di cambiare radicalmente stile di vita e al contempo vuole fare leva sul proprio salario senza fare ulteriori salti mortali, queste tre opzioni possono risultare piuttosto intriganti.

Impostazioni privacy