I segni più sfuggenti dello zodiaco, chi sono e come conquistarli

Come sono i segni dello zodiaco in amore? Vi raccontiamo la personalità di due in particolare, sfuggenti e difficili di conquistare ma altrettanto complicati da scordare.

Secondo l’astrologia, il nostro segno zodiacale dice molto su di noi. La nostra personalità sembrerebbe infatti essere influenzata dalla posizione assunta dagli astri al momento della nostra nascita. Abbiamo già parlato dell’incredibile lealtà dello scorpione, ora è tempo di parlare d’amore: chi sono i segni più difficili da conquistare ma che una volta amati, difficilmente scorderemo?

Segni zodiaco
Pixabay

Il più sfuggente tra i segni dello zodiaco

Ritorna un segno zodiacale già citato, quello dello scorpione. Abbiamo già detto come le persone di questo segno vengano spesse giudicate a priori. Tutti noi concorderemo che lo scorpione non è un animale pacifico, bensì esotico e pericoloso. Il suo morso può essere, se non letale, certamente doloroso. Abbiamo però già chiarito quanto questo non sia del tutto corretto: le persone di questo segno sono in grado di difendersi ma lo fanno solo se attaccate, altrimenti rimangono i nostri amici più leali.

Come sono gli scorpioni quando si tratta di amore? Anche qui, vi sorprenderemo, sono creature molto gentili e delicate. A loro volta, amano essere conquistati da una persona che entri in punta di piedi nella loro vita, senza troppi stravolgimenti o atteggiamenti eccessivi. Per far innamorare uno scorpione, bisogna prima guadagnarsi la sua fiducia, superando il muro di diffidenza che spesso mettono tra loro e gli altri.

Una volta conquistato, lo scorpione mette tutto se stesso nel rapporto, dando 100 e aspettandosi altrettanto. Motivo per cui, se doveste farlo soffrire, difficilmente riuscireste a riottenerne l’affetto. Se la vostra storia con uno scorpione dovesse giungere al termine, impiegherete parecchio tempo a scordarlo. Proprio perché pur essendo un segno complesso, lo scorpione rimane un compagno leale che difficilmente riuscirete a sostituire.

Il secondo segno che difficilmente conquisterete

I nostri amici del capricorno sanno incarnare bene il detto “In amor vince chi fugge”. Sfuggenti e affascinanti, i capricorno vanno rincorsi e fermati se li si vuole conquistare. Attirare la loro attenzione può essere semplice, è mantenerla la vera sfida. Volete far innamorare una persona di questo segno? Armatevi di molta pazienza e giocate sulla lealtà e sincerità. I capricorno amano la passionalità, seppur di breve durata: tendono a darsela a gambe in seguito, lasciando infranto il cuore dell’altro.

State quindi attenti e giocate il loro gioco. A differenza dello scorpione, che richiede gentilezza e pacatezza, con i capricorno ci vuole passionalità, qualcuno che li travolga a tal punto da portarli a frenare le loro continue fughe. Ci vuole tenacia, presenza e molta pazienza. Anche per loro, conquistarli va di pari passo con la conquista della loro fiducia.

Come lo scorpione, il capricorno difficilmente si dimentica. Si tratta comunque di un segno con cui è difficile instaurare una relazione romantica, per cui in alcuni casi è meglio farsene una ragione, lasciarsi alle spalle i ricordi insieme e andare avanti.

Il segno in grado di conquistare anche i più difficili

Probabilmente non vi sorprenderete di questo ma il leone rimane il più forte tra i segni dello zodiaco quando si tratta di conquiste. Le persone nate sotto il suo segno sono in grado di catturare anche i cuori più difficili e sfuggenti, scorpione e capricorno inclusi.

Sono predatori naturali, che potrebbero dare lezioni di carisma e fascino senza particolari difficoltà. Il fuoco è il loro elemento e così è anche il loro carattere, focoso e conquistatore. Non pensate però che questi siano i soli punti di forza del leone, che è anche intelligente e carismatico. Non solo, sotto la corazza, i leone mostrano un cuore buono e leale a coloro a cui tengono. Non è un caso che anche il leone, una volta perso, risulti difficili da dimenticare.

Impostazioni privacy