Affitti a 1 euro: la località che ti permette di vivere “a costo zero” nella natura

In quale area dell’Italia si trova il paese che consente gli affitti a 1 euro? Scopriamolo insieme cercando di capire quali vantaggi si potrebbero ottenere

L’obiettivo naturalmente è quello di dare una nuova spinta a delle località soggette al triste e ormai sempre più accentuato fenomeno dello svuotamento dei piccoli centri.

Affitti a 1 euro
Fonte Adobe Stock

Vivere in un paesino immerso nel verde e nella tranquillità poco distante dai grandi centri. Un sogno comune a tanti che però non sempre è realizzabile a cifre contenute. Stavolta invece l’opportunità è reale.

Prima di andare a vedere come dove si trova e come si chiama questa piccola oasi felice, è bene specificare che chi intende trasferirsi dovrà pagare la modica cifra di 1 euro al giorno per l’affitto, quindi 30 al mese? Pazzesco se si pensa ai costi esosi delle grandi città o anche di tante province in via di espansione.

Affitti a 1 euro: dove si trova la località che consente di “cambiare vita”

Si chiama Pedemonte e si trova in Veneto per l’esattezza in provincia di Vicenza. Situato tra i monti, è una della località più piccole dell’intera provincia. Infatti la popolazione residente si attesta sulle 700 unità. Vista la grande fuga dalle campagne però non è da escludere che nel giro di poco tempo il dato possa essere di gran lunga più basso.

Per questo l’amministrazione locale ha pensato di offrire questa opportunità per contrastare il fenomeno e dare una nuova ondata di novità al paese e all’area circostante. Chi deciderà di optare per questa soluzione oltre ad una casa praticamente gratuita, potrà godere di altri importanti benefici.

Lavorare da remoto senza i rumori della città e nella quiete più totale può essere un buon viatico per rendere meglio e aumentare la propria produttività. O magari artigiani, artisti o scrittori che hanno bisogno di concentrazione, sicuramente a Pedemonte potranno trovarla. Logicamente nel tempo libero ci si può godere tutto ciò che la natura offre, con escursioni, passeggiate e pranzi immersi nel verde e nell’aria sana di montagna.

Dunque dopo la vendita di case a 1 euro è il turno degli affitti. Probabilmente un compromesso migliore per vedere “che effetto fa” e se alla lunga è fattibile stabilirsi in un posto così piccolo e distante dai comodi servizi dei grandi centri.

Impostazioni privacy