Whatsapp, il trucchetto: come leggere i messaggi senza essere scoperti

Il 2022 si sta rivelando un anno importante per Whatsapp. L’applicazione di messaggistica leader nel mondo sta regalando diverse soddisfazioni agli utenti 

Vediamo in che modo è possibile evitare di far vedere agli ai nostri contatti quando abbiamo visualizzato o meno un determinato contenuto.

Whatsapp
Fonte Adobe Stock

Whatsapp sta facendo notevoli passi in avanti nel corso del 2022. Sono diverse le novità dell’applicazione che hanno trovato il consenso degli utenti sempre desiderosi di nuove impostazioni.

A tal proposito Mark Zuckerberg ha annunciato altre innovazioni che in qualche modo andranno ad aumentare la fruizione da parte delle persone. C’è però una particolare attività che sta a cuore alla maggior parte di coloro che utilizzano questo strumento, ovvero leggere i messaggi senza farsi scoprire dal proprio interlocutore.

Whatsapp: come leggere i messaggi senza farsi scoprire dagli altri utenti

Prima di andare a vedere come ovviare a questo problema che spesso genera “suspense” è bene conoscere gli ultimi strumenti forniti da Meta nel corso degli ultimi mesi. Non tutti sono sempre aggiornati, ragion per cui una bella rinfrescata non fa mai male.

Infatti ora è possibile uscire dalle chat di gruppo senza avvisare i membri che lo compongono, controllare chi può vedere mentre siamo o meno online e impedire che gli screen siano visualizzati una volta come messaggi.

Niente male insomma, ma si sa il pubblico è sempre più esigente e aumenta le proprie richieste in batter d’occhio. Ad esempio in India e nel Regno Unito sono partite delle campagne che si stanno espandendo anche in altre zone del mondo, per informare gli utilizzatori sulle nuove funzionalità e su come Whatsapp protegge la loro sicurezza.

Crittografia end-to-end, verifica in due passaggi, backup della chat crittografato end-to-end solo per citare alcuni esempi. Navigazione in incognito, l’apertura di sondaggi e la possibilità che Whatsapp diventi un piccolo punto di shopping online sono tra le altre possibilità che in tanti si auspicano per il futuro.

Il sogno nascosto di ogni utente è però leggere i messaggi senza essere scoperti. Insomma fare in modo che dall’altra parte non escano le ormai note spunte blu che confermano l’avvenuta lettura.

In attesa di novità in merito, allo stato attuale basta impostare il proprio dispositivo in modalità offline meglio nota anche come modalità aereo. Ciò va fatto prima di aprire la conversazione e leggere il messaggio.

A quel punto va chiusa la chat e disattivata la sopracitata impostazione. Così facendo la doppia spunta rimarrà grigia e non lascia la certezza al mittente che il contenuto sia stato realmente letto.

Impostazioni privacy