Postepay: svelato il motivo per cui gli utenti non riescono ad accedere di notte

Nel corso degli anni, sempre più italiani per comodità e convenienza hanno deciso di aderire alla scheda pregata di Poste Italiane.

Molti clienti hanno deciso di attivare la postepay o la postepayevolution.

come funziona postepay
foto adobe

Il motivo è molto semplice, pur essendo una carta prepagata ha le stesse funzioni di un conto corrente bancario o postale, ma il costo annuale è molto inferiore. Seppur, molti utenti hanno notato che nelle ore notturne la postepay non funziona. Ma tranquilli, non si tratta di una frode, è solo che di notte il servizio non è attivo.

In cosa consiste una carta prepagata

Partiamo con lo stabilire in cosa consiste una carta prepagata. Una tessera prepagata è utile poiché il pagamento non è detratto dai soldi sul conto corrente, ma da quelli ricaricati sulla scheda. Quindi, si ha la possibilità di spendere soltanto la cifra che è stata caricata in precedenza. Suppur, oggi molte prepagate hanno anche l’Iban, che può essere dato al datore di lavoro per l’accredito dello stipendio. La postepay è uno strumento molto utile, che oramai gran parte degli italiani hanno nel portafoglio. La si può usare per lo shopping online, per prelevare e per qualsiasi pagamento tramite Pos. Facendo parte de circuito VISA.

Come ricaricare la postepay

Anche ricaricare la postepay è molto facile. Lo si può fare tramite un qualsiasi sportello di Poste Italiane, in un tabacchi e anche online. Inoltre, il tutto può essere gestito dalla comoda applicazione che Poste Italiane ha messo a disposizione per i propri clienti. Dal proprio telefono, si posso vedere tutte le operazioni online.

Come mai di notte l’applicazione non funziona

Come detto, alcuni clienti hanno notato che l’applicazione di Poste Italiane non funziona di notte. Ma nulla di grave, nessun panico. Non si tratta di un tentativo di furto o di clonazione della scheda. Si può scartare anche l’ipotesi che la carta sia danneggiata. Semplicemente, il servizio non è attivo 24 ore su 24. Quindi, negli orari in cui questo non funziona, si visualizzaerà il messaggio servizio temporaneamente non disponibile. In alternativa, potrebbe uscire la scritta per motivi tecnici non è stato possibile eseguire l’operazione richiesta. In questo caso, l’unica cosa da fare per risolvere il problema è rimandare l’operazione che si è deciso di fare a qualche ora più tardi. Tutto tornerà funzionante come prima.

Impostazioni privacy