INPS, ultimi giorni per le assunzioni: ecco come candidarsi

L’INPS sta assumendo una settantina di risorse a Roma per il proprio contact center. Mancano ormai pochi giorni alla chiusura delle applicazioni per questi posti di lavoro. Ci sono diversi requisiti da rispettare e anche un caso in cui l’INPS può annullare un’assunzione: ecco cosa bisogna fare.

L’INPS asume a Roma 69 persone per il proprio contact center. È un’ottima occasione per ottenere un posto fisso, ma servono alcuni requisiti.

assunzioni inps
adobe

Dal non conflitto di interessi, alle parentele fino all’integrità fisica, l’INPS è molto esigente quando si tratta di assumere. Presentare i documenti giusti ed assicurarsi di avere i titoli di studio e le competenze necessarie è fondamentale se si vuole ottenere questo posto di lavoro.

INPS, assunzioni a Roma: quali sono i requisiti

L’INPS sta assumendo 69 nuovi dipendenti a Roma per lavorare nel contact center di INPS servizi S.p.A. Si tratta di un lavoro a contatto con i clienti, rivolto ad entrambi i sessi e che cerca risorse per fornire assistenza sui servizi INPS. L’assunzione sarebbe full time a tempo indeterminato. Per potersi candidare a questi posti di lavoro bisogna avere alcuni requisiti fondamentali.

Tra i 69 nuovi dipendenti si cercano diverse figure e quindi i titoli di studio necessari possono variare. Comune a tutte le posizioni aperte è la richiesta di una conoscenza perfetta della lingua italiana. Inoltre si deve essere in possesso dei diritti politici in Italia o nel proprio paese di provenienza, non avere condanne penali, ed essere maggiorenni.

Ci sono una serie di requisiti che si legano al fatto che l’INPS è un organo pubblico. Di conseguenza esiste al suo interno una particolare attenzione ad evitare conflitti di interesse e favoritismi. Non si può accedere a questi posti di lavoro ad esempio se un proprio parente è nei quadri dirigenziali dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Non si può accedere inoltre se si è già stati licenziati per giusta causa da INPS Servizi S.p.A. oppure da Italia previdenza Sispi. Infine non si possono avere conflitti di interesse di nessun tipo.

Quando si concludono le domande di applicazione per le assunzioni?

Ultimo requisito che l’INPS richiede per questa posizione è l’integrità fisica. Questa caratteristica verrà verificata dopo che l’INPS avrà valutato e accettato la candidatura. Di conseguenza è possibile che la propria candidatura venga prima accettata, ma in seguito rifiutata per mancanza di integrità fisica.

Per presentare domanda per questi 69 posti di lavoro a Roma c’è ancora poco tempo. La finestra di applicazione delle domande scade alle 20 di domenica 18 settembre 2022. Nella domanda devono essere inclusi i dati personali, come: cognome, nome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza, un documento di identità che attesti la cittadinanza dell’Unione Europea inclusi ovviamente quelli italiani, il proprio titolo di studio ed eventualmente l’appartenenza alle categorie protette.

Impostazioni privacy