Chiara Ferragni, ecco quanto costa mettere un post sulla sua pagina

Secondo l’agenzia Hopper Hq, per sponsorizzare un proprio prodotto sul profilo social di Chiara Ferragni servono all’incirca 51.000 euro.

Un’agenzia di analisi social chiamata Hopper Hq ha redatto una classifica dei personaggi famosi di maggior valore di mercato su Instagram attraverso alcuni conti matematici.

quanto guadagna chiara ferragni
ansa

Il “valore di mercato” di un personaggio pubblico viene espresso nel prezzo richiesto per poter pubblicizzare un proprio contenuto sul suo profilo social.

Chiara Ferragni, la regina dei social italiani

L’azienda Hopper Hq ha stilato una classifica dei VIP con maggiore valore di mercato su Instagram e, stando alla graduatoria riportata sul sito ufficiale, prende in considerazioni diversi fattori.

Uno degli aspetti più importanti da considerare, ovviamente, è il numero di follower che ha quel personaggio pubblico. Il numero di follower è la base per poter davvero “influenzare” un gran numero di persone e poter davvero pubblicizzare un prodotto. Ma non basta. Oltre alle persone che ti seguono, la cosa importante è che interagiscano con te lasciando like, commenti o condividendo i video sui social. Un altro aspetto da tenere a mente è il target di persone a cui ci si riferisce, che ha un suo proprio potere d’acquisto tipico di quella categoria. Infine, un ultimo aspetto è quello della considerazione dell’influencer al di fuori del social di riferimento, cioè le sue azioni nella vita reale.

Al primo posto di questa classifica troviamo Dwayne «The Rock» Johnson. Ex wrestler professionista, “The Rock” è divenuto recentemente l’attore più pagato di Hollywood e i suoi account social sono richiestissimi da tutti i marchi. Pensate che per sponsorizzare un singolo post sulla pagina di Dwayne Johnson si devono sborsare fino a 1 milione di dollari. Ecco perché si trova al primo posto della Instagram Rich List 2020. Al secondo posto troviamo Kyle Jenner, la modella e imprenditrice americana è la vera regina dei social e per sponsorizzare un post sul suo profilo serviranno qualcosa come 986mila dollari a post. Al terzo posto della Instagram Rich List 2020 troviamo Cristiano Ronaldo che con i suoi 889mila dollari richiesti a post, si conquista la medaglia di bronzo.

Chiara Ferragni, nonostante sia la prima tra le italiane, si trova al 65esimo posto di questa classifica, mentre conquista il terzo posto nella classifica fashion subito dietro a Bella Hadid e Emily Ratajkowski. Con un prezzo di 59.700 dollari (circa 51.000 euro) per post sponsorizzato nel suo profilo, Chiara Ferragni si trova sopra persino a Gianluca Vacchi (71esimo) e al marito Fedez (84esimo) che rispettivamente fanno pagare un post sul proprio profilo 47.600 dollari e 31.200 dollari.

Impostazioni privacy