Lotteria degli scontrini, nuovi premi in palio: ecco quando arriva la prossima estrazione

La lotteria degli scontrini è gratuita e prevede una vincita sia per l’acquirente che il venditore. L’ultima estrazione è avvenuta proprio ieri, giovedì 8 settembre!

L’8 settembre la fortuna si è moltiplicata, con una doppia estrazione, quella, infrasettimanale e quella mensile, garantendo premi per esercenti e acquirenti!

Lotteria degli scontrini
pixabay

La lotteria è collegata al programma Italia Cashless, per promuovere l’utilizzo di pagamenti digitali, con carta di credito, bancomat etc. Per i cittadini, partecipare è semplice, richiede solo l’iscrizione alla seguente pagina , mentre gli esercenti dovranno solo registrare il codice al momento dell’emissione dello scontrino.

Date e premi della lotteria degli scontrini

L’estrazione infrasettimanale avviene ogni giovedì, come riportato nel calendario sul sito. Durante l’evento, verranno estratti gli scontrini trasmessi dal venditore al sistema dal lunedì alla domenica della precedente settimana. I premi sono vari:

  • 15 premi da 25.000 euro per chi compra e 15 premi da 5.000 euro per chi vende. Sono poi stati previsti premi aggiuntivi: 25 premi da 10.000 per compratori e 25 da 2.000 per chi vende.

Nell’estrazione mensile invece, gli scontrini tenuti in considerazione sono quelli registrati dal sistema nel mese precedente. Ieri, 8 settembre, gli scontrini sono stati sorteggiati tra quelli emessi dal 1 al 31 agosto. Anche qui, premi convenienti sia per esercenti che compratori:

  • 10 premi da 100.000 per i secondi e 10 premi da 20.000 per i primi.

Per quanto riguarda l’estrazione annuale, la data è ancora sconosciuta ma non i premi, che ammontano a 5.000.000 per chi compra e 1.000.000 per chi vende.

Uno degli aspetti positivi della lotteria, oltre agli ingenti premi, è il fatto che la vincita dell’acquirente, determina in automatico anche la vincita del venditore associato allo scontrino. Un incentivo a partecipare sia per chi compra che per chi vende.

Tempi e modalità per riscuotere il premio

In caso di vincita, questa viene comunicata tramite PEC o posta raccomandata. A partire dalla ricezione, il vincitore ha 90 giorni per poter procedere alla riscossione, pena la perdita. Il vincitore dovrà recarsi presso l’ufficio ADM della propria zona di residenza, dove avverrà l’identificazione. Il pagamento verrà effettuato solo tramite bonifico bancario o postale, da parte della dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

In caso di mancata riscossione entro i termini stabiliti, i premi andranno persi, venendo versati all’Erario.

Si ricorda poi, che in seguito alla vittoria, lo scontrino diverrà invalido, non sarà quindi possibile partecipare alla lotteria successiva col medesimo.

Per controllare la lista aggiornata degli scontrini vincitori, basta accedere alla seguente pagina. Sempre qui, è possibile mantenersi aggiornati su nuovi avvisi e il calendario delle estrazioni. La prossima per tentare la fortuna è il 15 settembre!

Impostazioni privacy