Lidl, svelata la provenienza dei prodotti del marchio tedesco: non ci crederete mai

La catena di supermercati Lidl è ormai in ogni città italiana ma sono in pochi a conoscere l’origine dei prodotti dell’azienda tedesca.

Il marchio Lidl è divenuto famoso per avere prodotti di media qualità, con qualche chicca “esclusiva”, a prezzi davvero bassissimi.

Lidl qualità prodotti
Adobe Stock

Sono ancora tanti quelli che credono che fare la spesa in un supermercato come quello della Lidl voglia dire rinunciare alla qualità dei prodotti, Niente di più sbagliato.

Lidl, la provenienza dei loro prodotti

La scelta di fare la spesa alla Lidl è dettata sicuramente da un principio di convenienza economica. Nonostante i prezzi bassi, però, il marchio tedesco è sempre riuscito a garantire una buona qualità dei prodotti. ma da dove provengono esattamente i loro prodotti?

Tra gli scaffali dei negozi Lidl italiani, e non solo, possiamo trovare un vasto assortimento di prodotti di ottima qualità venduti a prezzi davvero irrisori. Questo è il caso dei prodotti a marchio “Realforno“, che vengono creati da due aziende molto rinomate: “Vincenzi” e “Balocco“; i primi si occupano di realizzare i savoiardi mentre i secondi si dedicano ai biscotti. Anche il famoso marchio dolciario “Colussi” si occupa di realizzare prodotti per la Realforno, come ad esempio i frollini Dolfi e i Petit.

Ma non solo. Anche il riso Robigna, ad esempio, è prodotto dalla famosa marca “Scotti“. oppure la la bresaola Fresca Fetta Lidl che invece è prodotta dalla Beretta e i i croissant Nastrecce Lidl da FBF, realizzati direttamente dal Gruppo Bauli.

Spesso si sente dire che rivolgersi a questi grandi catene di discount voglia dire rinunciare ai prodotti migliori o ai marchi più blasonati, eppure non è così. Soprattutto all’interno dei supermercati Lidl non è raro trovare prodotti di qualità realizzati da aziende molto famose. Come sempre è bene conoscere ciò che si compra e, se necessario, compiere una piccola ricerca prima di acquistare un determinato prodotto.

Impostazioni privacy