Superenalotto, due grandi vincite nella regione fortunata: un sogno che si realizza

Il gioco, tra i più amati dagli italiani, nell’ultimo anno ha distribuito delle importanti vincite sparse in tutta Italia.

La dea bendata premia il Piemonte con due importanti vincite.

vincita al gioco
foto adobe

In particolare, ha di recente premiato Castiglione D’Asti, dove il fortunato vincitore grazie ad una vincita al Superenalotto si è portato a casa ben 47.500 euro. Inoltre, un’ulteriore vincita si è registrata sempre in Piemonte. Questa volta nella città di Torino. Con il fortunato giocatore che ha intascato la somma di 23.750 euro. Sul podio dell’ultima estrazione si è piazzata anche Pescheria del Garda, cittadina in Provincia di Verona, con una vincita di 45 mila euro. Infine, altri 30 mila euro sono finiti a Campagnano in Provincia di Roma.

Le vincite che ha distribuito il lotto

L’ultimo concorso è stato particolarmente redditizio per i giocatori del lotto. Infatti, ha distribuito premi per un totale di 9,2 milioni di euro. Suddivisi su tutto il territorio nazionale. Il totale vinto con le giocate al lotto da inizio anno ad oggi è di 714 milioni di euro. Davvero una cifra molto interessante. Si tratta di uno dei giochi più antichi, tra quelli gestiti dal monopolio di Stato. E’ stato disciplinato dalla legge numero 528 del 2 agosto 1982. Con il tempo, al gioco si sono appassionati sempre più scommettitori. Con risultati ragguardevoli, come quelli registrati nell’ultima estrazione. La sua gestione è stata affidata all’ispettorato generale per il lotto e le lotterie istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Come incassare una vincita al lotto

Incassare una vincita al lotto è molto facile. Il sistema è molto sicuro, permettendo di tutelare il fortunato vincitore. Le modalità per riscuotere la vincita, dipendono dall’importo che è stato vinto. Ad esempio, per importi fino a 543,48 euro il denaro viene consegnato direttamente in contanti in una qualsiasi ricevitoria abilitata. Per vincite che vanno da 543,49 euro a 2.300 euro ci si può recare presso la ricevitoria dove si è giocata la schedina. Qui, il titolare dell’attività, dopo aver controllato la giocata, pagherà la vincita in contanti. In alternativa, è possibile andare in qualsiasi altra ricevitoria, che pagherà la somma vinta con bonifico bancario o postale. Oppure, si può andare con l’attestazione della vincita in una qualsiasi filiale del gruppo Intesa Sanpaolo.

Come incassare le somme più importanti

Le vincite più importanti, quelle che vanno da da 2.300,01 euro e fino a 10.500 euro possono essere incassate in una qualsiasi ricevitoria. Il pagamento potrà avvenire tramite bonifico su Iban intestato oppure presso le filiali del gruppo Intesa Sanpaolo. Infine, per le vincite che sono superiori a 10.500 euro bisogna presentare lo scontrino direttamente al concessionario del gioco del lotto. Ossia, lottoItalia S.r.l. – ufficio riscossioni e pagamenti, Viale del Campo Boario 56/D, 00154 Roma. Oppure, è necessario rivolgersi con lo scontrino vincente in una delle filiali di Intesa Sanpaolo.

Impostazioni privacy