Bonus di 1000 euro per tutti i dipendenti, così si combatte l’inflazione

In questo difficile scenario economico si fa notare l’iniziativa lanciata da questa importante azienda per aiutare i propri dipendenti.

Un bonus per i propri dipendenti, utile per combatte gli aumenti che si sono registrati nell’ultimo periodo.

1000 euro per i dipendenti
foto adobe

Questa è l’importante iniziativa lanciata dall’azienda LUVE – Group. Azienda leader nel settore degli scambiatori di calore ad acqua. L’intendo è quello di garantire un supporto a tutti i dipendenti, in questo difficile momento storico.

La situazione dell’economia italiana

Sono passati poco più di tre mesi dalle dichiarazioni dell’ormai ex Premier Mario Draghi, che aveva garantito che le sanzioni inflitte alla Russia non avrebbero avuto alcuna ripercussione sull’economia italiana. In realtà non è stato così. L’economia italiana ha risentito in modo particolare del conflitto tra Russia e Ucraina. Con rincari su tutti i beni di prima necessità. Basti pensare al costo del carburante o alle bollette per il consumo di energia elettrica e gas.

I dati ISTAT sull’inflazione in Italia

A conferma di quanto detto sopra è arrivata la recente comunicazione Istat, contenente i dati relativi all’inflazione nel mese di agosto 2022. Stando ai dati diffusi dall’istituto, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività ha registrato un aumento dello 0,8% su base mensile e addirittura dell’8,4% su base annua. Un’inflazione così alta non si registrava dal 1985. In particolar modo, l’inflazione è del + 44,9% per i beni energetici, ad esempio gas e petrolio, del +10,5% per i beni alimentari lavorati e di + 3,9% per i beni durevoli. Un costante aumento, che ha interessato tutti i prodotti maggiormente utilizzati.

Un bonus di 1000 euro per i dipendenti dipendenti di questa azienda

Ecco che in questo difficile scenario si è fatta notare l’iniziativa di LUVE – group, che ha deciso di premiare tutti i suoi dipendenti con un bonus di 1000 euro. Un segnale importante, in un momento in cui molte aziende sono in difficoltà e si vedono costrette a lasciare a casa i propri impiegati. Il bonus verrà erogato in busta paga con l’aumento della  retribuzione mensile e attraverso dei buoni carburante.

La storia dell’azienda LUVE – group

LUVE è un’azienda fondata nel 1986,ad Uboldo in Provincia di Varese, dal suo attuale Presidente Iginio Liberali. Nel corso degli anni, grazie alla loro professionalità dei propri dipendenti e a importanti partnership commerciali, ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo livello nel suo settore. Oggi è uno dei maggiori costruttori mondiali per quanto concerne la produzione di scambiatori di calore ad aria. Il gruppo può contare su numerosi stabilimenti nel panorama internazionale. Si trova in Italia, Cina, Finlandia, India, Polonia, Repubblica Ceca, Svezia, Russia e Stati Uniti. Inoltre, vanta del supporto di 3.200 collaboratori specializzati, esportando i propri prodotti in oltre 100 Paesi. Inoltre, oggi LUVE s.p.a. è anche quotata alla borsa di Milano.

Impostazioni privacy