Denti, esiste metodo naturale e economico per averli sempre bianchi: cosa fare

E’ molto importante avere una buona igiene orale per evitare la formazione di carie donnose per la salute.

Molte persone hanno una colorazione dei denti più scura. Non si tratta di un grave sintomo, ma è sicuramente un problema estetico e sociale.

come avere i denti puliti
foto adobe

In quanto, i denti sono una delle prime cose che vengono notate in una persona, come simbolo di benessere e salute. Anche la personalità si può riflettere attraverso ad un bel sorriso. Ecco che proteggerlo diventa molto importante. Esistono dei metodi naturali e convenienti che possono garantire dei denti sani e bianchi.

Cosa causa i denti gialli

L’ingiallimento dei denti è causato da una sostanza chiamata dentina, che è presente sotto lo smalto. Questa, diventa maggiormente visibile, quando si assotiglia il naturale colore dei denti. Questo fenomento si nota maggiormente nelle persone anziane. Si tratta di un processo naturale, che però può essere accellerato da alcuni fattori. Ad esempio, l’elevato consumo di caffè, fumare molte sigarette ogni giorno oppure una dieta ricca di alimenti trasformati. Quindi, alcuni fattori sono inevitabili mentre su altri incide il nostro stile di vita. Per ridurre i problemi è necessario una buona igiene orale, costante ogni giorno.

Un nuovo metodo efficacie per mantenere i denti puliti

Oltre ai metodi tradizionali, esiste una soluzione poco conosciuta che permette di mantenere i denti puliti e bianchi. Si tratta dell’utilizzo di cacao in polvere. Davvero un paradosso, visto che fin da piccoli ci hanno insegnano a mangiare poco cioccolato per evitare il formarsi di carie. In realtà questo metodo sembra davvero funzionare. Poichè, come affermato dalla rivista scientifica Oral Health Prevention Dentistry, contiene la teobromina. Questa sostanza possiede delle caratteristiche che conferiscono protezione alla superficie dentale, proteggendo lo smalto originale. In particolar modo, permette di prevenire il formarsi di macchie sullo smalto dentale, evitando il formarsi di un colore diverso sulla superficie dentale. Quindi preparatevi un collutorio con cacao in polvere non zuccherato e olio di cocco.

Altri metodi per tenere i denti bianchi

Esistono poi altri metodi per tenere i denti bianchi, seppur molto più costosi rispetto a quello appena indicato. Ovviemente, ci si può recare dal proprio dentista per fissare un trattamento di pulizia dentale. Il più efficace, ma sicuramente costoso e che richiede diverse sedute. Anche in questo modo i denti saranno sempre bianchi e si potrà prevenire il formarsi di carie.

Impostazioni privacy