Offerte di lavoro, Borsa Italiana cerca apre a nuove assunzioni

La nota azienda che si occupa della gestione del mercato finanziario italiano sta ricercando personale per nuove assunzioni.

In questo articolo vi daremo tutte le informazioni utili per la candidatura, i requisiti necessari e molto altro.

ragazzo lavoro
Adobe Stock

L’azienda in questione è una delle più importanti nel suo ambito e ogni anno apre le sue porte a nuove assunzioni per espandere il proprio organico.

Borsa Italiana cerca personale: le figure ricercate

La Borsa di Milano, cioè il mercato italiano di borsa valori, è gestito e organizzato da Borsa Italiana SpA. L’azienda nasce nel 1808, lo stesso anno in cui fu fondata la Borsa di Commercio di Milano. Verso la fine degli anni ’90 è stata inserita nel Gruppo Euronext, dopo che i mercati di borsa sono diventati privati, e la sua attuale presidente è Claudia Parzani.

L’azienda sta aprendo a nuove opportunità di lavoro al suo interno con assunzioni di vario genere (a tempo determinato e indeterminato), corsi di formazione e stage e tirocini per ragazzi alla prima esperienza lavorativa. Le possibilità di lavoro dell’azienda vengono costantemente aggiornate sul loro sito ufficiale, nella sezione ‘Lavora con noi‘. L’azienda offre periodicamente dei corsi di formazione con obiettivi di crescita personale all’interno dell’azienda. Promuove stili di lavoro innovativi come la Internal Mobility, cioè il ricoprire ruoli diversi a seconda del bisogno della società, o anche varie iniziative di networking.

Per i laureandi sono inoltre previsti dei stage curricolari, mentre per i neolaureati con Laurea Magistrale o con Master di I e II livello sono aperti anche degli stage extra-curricolari.

La selezione delle figure professionali da impiegare si svolge in Lombardia. Si ricercano persone laureate da inserire in vari ambienti dell’azienda, con possibilità di tirocinio e stage per giovani laureandi e neolaureati. Come requisiti generali si richiede la conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche.

Le figure professionali ricercate da Borsa Italiana SpA sono:

LAVORO

  • Associate, Junior General Ledger;
  • Associate, Market Supervision;
  • Client Connectivity Expert;
  • Finance and Market Strategy;
  • Junior Analyst Market Access;
  • Risk Policy Analyst.

TIROCINI

  • Data Analyst Internship;
  • Internship HR Operations;
  • ELITE – Events Management Internship.

 

Impostazioni privacy