Lidl, la lista dei prodotti senza il pericoloso olio di palma

In commercio esistono tanti prodotti ma molti di questi contengono agenti potenzialmente pericolosi come l’olio di palma.

In questo articolo vedremo alcuni prodotti senza olio di palma della catena di supermercati Lidl; l’olio di palma è quel grasso vegetale che può essere estratto dal frutto della palma e che abbiamo recentemente scoperto essere dannoso per la salute dell’uomo.

Lidl qualità prodotti
Adobe Stock

I prodotti senza olio di palma offerti da Lidl sono davvero molteplici e si va da creme per il trattamento del viso a prodotti commestibili come creme da spalmare o saponi.

Lidl: i prodotti senza olio di palma

All’interno della catena di supermercati Lidl esistono parecchi prodotti che non contengono il temutissimo olio di palma. Nonostante l’Istituto Superiore di Sanità abbia dichiarato che l’olio di palma non è più pericoloso del nostro classico burro, ad esempio, per quanto riguarda la capacità di provocare disfunzioni al nostro apparato cardiocircolatorio, l’olio di palma ha da poco ricevuto una terribile campagna pubblicitaria.

Per questo motivo stanno andando sempre più a ruba i prodotti senza olio di palma e Lidl ha diversi prodotti da offrire: scopriamoli insieme.

The Ilex Wood – Crema viso alla rosa e all’incenso

Si tratta di una crema per il viso della marca The Ilex Wood ed è composta da prodotti 100% naturali. Al suo interno troviamo olio essenziale di rosa, di geranio, lavanda e incenso. Questi elementi aiutano a combattere l’invecchiamento della pelle e la contempo dona nutrimento alle pelli secche o miste. Una crema per il viso vegana e idratante che combina le proprietà degli oli essenziali al suo interno per donare lucentezza ed elasticità alla pelle.

Iannino – Crema spalmabile al pistacchio

Si tratta di una confezione da 6 vasetti dal peso di 200g ciascuno, per un totale quindi di 1,2 Kg di prodotto, al cui interno non troviamo traccia né di lattosio né di olio di palma. La crema spalmabile è ottima per la colazione, da spalmare su pane, biscotti brioche. Iannino è un’azienda italiano che lavora e produce nel territorio e il suo stabilimento si trova nel Lazio, in provincia di Rieti.

Crema Proteica Spalmabile al Cacao e Nocciole

Questa gustosa crema di cacao arricchita con proteine senza zucchero non contiene praticamente nessun acido grasso, nemmeno il tanto bistrattato olio di palma. Il cioccolato presente all’interno della crema spalmabile viene combinato con le nocciole donando una fonte di fibre e bassi contenuti di zucchero. La crema è perfetta per la colazione e la merenda di tutti i giorni e i suoi ingredienti si prestano anche a qualsiasi dieta si stia intraprendendo.

Prestige – Sapone Nero liquido

Questo sapone della marca Prestige è perfetto per la detersione di superfici come parquet, piastrelle, legno, mobili e anche divani in pelle. Inoltre può essere utilizzato per pulire il bucato o anche come detersivo per le superfici di bagno e cucina. La sua consistenza lo rende perfetto anche come shampoo per i cani, a cui dona un pelo liscio e lucente allontanando allo stesso tempo la minaccia di allergie e parassiti.

Impostazioni privacy