La dea bendata sorride al Molise, vincita favolosa: migliaia di euro con questi numeri ..

Il gioco, tra i più conosciuti dagli italiani, nel corso degli anni ha registrato delle importanti vincite per gli scommettitori. 

Il gioco del lotto premia il Molise, in particolare la provincia di Cambobasso.

vincita (1)
Adobe Stock

Infatti, un giocatore di Castropignano, ha vinto oltre 15 mila euro, centrando i numeri 7 – 10 – 19 – 56 giocati sulla ruota di Roma. Inoltre, sempre giocando al lotto sono state registrate altre due importanti vincinte. La prima a Cigliano, in provincia di Vercelli. Qui un terno sulla ruota di Bari (10 -48 -88) ha fatto vincere 13.500 euro. La seconda a Roma, con un terno secco sulla ruota della capitale (3-10-19) che ha fatto vincere semppre 13.500 euro. In Italia, l’ultimo concorso del lotto ha registrato vincite totali per 5,7 milioni di euro. Con un totale che si aggira intorno ai 671 milioni di euro dall’inizio dell’anno.

Come giocare al lotto

E’ possibile giocare al lotto in tutte le ricevitorie autorizzate. Inoltre, oggi lo si può fare anche in modalità online. Basta registrarsi direttamente al sito interner di Lottomatica, oppure scaricando l’applicazione My Lotteries. Le giocate sono consentite fino ad un ora prima che avvenga l’estrazione. Mentre, è possibile giocare per il concorso successivo un’ora dopo che è avvenuta l’estrazione per il concorso precedente. Si possono giocare importi minimi, come ad esempio 1 euro, fino ad un importo massimo di 200 euro per giocata. L’estrazione del lotto è gestita da Lottomatica, per conto dell’agenzia delle dogane e dei monopoli. Una volta che vengono pubblicati i risultati, si hanno a disposizione 60 giorni per incassare la vincita.

La storia del gioco del lotto

Si può definire il gioco del lotto come il pionerie dei giochi d’azzardo. Infatti, la prima estrazione si è avuto il 7 gennaio del 1871. Nel corso del tempo ha saputo ritagliarsi uno spazio importante tra gli scommettitori nel nostro Paese. Consiste in tre estrazioni settimanali (martedì, giovedì e saabato) che vengono effettuate a partire dalle ore 20 della sera. Riguardano undici ruote: Bari, Cagliari, Firenze, Milano, Genova, Palermo, Napoli, Roma, Torino e Venezia. Le estrazioni avvengono in tre città prestabilite: Milano, Roma e Napoli.

Le vincite più importanti nella storia del gioco del lotto

Sono otto le vincite più importanti nella storia del lotto. La prima cinquina vincente è stata giocata a Villa Agnedo in provincia di Trento. I fortunati vincitori nel 2014 si sono portati a casa oltre 3 milioni di euro. Vincite milionarie anche nei Comuni di Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messima, di Siano in provincia di Salerno, di Surbo e Vernole, entrambi in Provincia di Lecce. Anche con la quaterna gli scommettitori hanno portato a casa delle grandi vincite. Le più importanti sono state quella di Morgano in provincia di Treviso con un bottino di oltre 2 milioni e 400 mila euro e a Roma dove una quaterna nel 2009 ha portato una vincita di 2 milioni di euro.

Impostazioni privacy