Bonifico+immediato%3A+come+trasferire+somme+di+denaro+in+maniera+rapida+e+sicura
ecodimilanocom
/2022/08/05/bonifico-immediato-come-trasferire-somme-di-denaro-in-maniera-rapida-e-sicura/amp/

Bonifico immediato: come trasferire somme di denaro in maniera rapida e sicura

Published by
Giacomo Tortoriello

Oggi è possibile utilizzare la moneta elettronica per i pagamenti e trasferire somme di denaro in modo semplice e veloce.

Nel corso degli ultimi anni, il governo nazionale ha intensificato i controlli per la lotta all’utilizzo del denaro contante.

foto adobe

L’obbiettivo è quello di aprire a nuovi metodi di pagamento con la moneta elettronica. Così la carta di credito, il bancomat e l’utilizzo del Pos nelle attività commerciali hanno iniziato a farla da padrone. Oltre a questi metodi di pagamento istantanei, anche il bonifico è diventato uno strumento molto utilizzato per trasferire somme di denaro da un conto corrente all’altro. Questo può avvenire tra istituti bancari differenti e può essere effettuato sia in Italia che all’estero.

Come effettuare un bonifico bancario

Il bonifico bancario, è probabilmente, il metodo di pagamento più veloce e sicuro per fare dei pagamenti. Può essere effettuato tramite lo sportello bancario oppure accedendo dal sito istituzionale della propria banca con l’internet banking. Basta inserire i dati bancari e anagrafici di chi deve ricevere il bonifico che il gioco è fatto. E’ importante, inserire anche la causale per fare in modo che il trasferimento di denaro vada a buon fine. La ricevuta è immediata e potrà essere fornita a prova che il pagamento è stato effettuato. Per l’accredito dei soldi, bisognerà aspettare due o tre giorni. Solitamente, è il tempo tecnico che serve per trasferire il denaro da un conto corrente all’altro.

In cosa consiste il bonifico immediato

Qualora si abbia la necessità di spostare delle somme di denaro da un conto corrente ad un altro, in maniera rapida e sicura, lo si può fare utilizzando il bonifico immediato. In questa maniera, la transazione verrà eseguita in pochi minuti senza dover aspettare. Il costo del bonifico immediato, sarà maggiore rispetto a quello ordinario. La cifra che si paga di commissione può variare da ogni singola banca e da che tipologia di conto corrente è stato attivato. L’importo massimo che può essere bonificato con un bonifico immediato è di 15 mila euro per ogni singola operazione.

Il bonifico immediato di Poste Italiane

Si può fare un bonifico istantaneo anche utilizzando i circuiti di Poste Italiane. In questo caso, si avranno a disposizione due operazioni giornaliere per un importo di 5 mila euro al giorno. Lo si potrà eseguire verso le banche che aderiscono al circuito SEPA. Laddove non si abbia disponibilità sul proprio conto corrente, ma si ha la necessità di fare un bonifico immediato si può risolvere facilmente. Ad esempio, è possibile versare del denaro contante, tramite gli appositi sportelli bancomat in qualsiasi momento. Così sarà possibile effettuare subito il bonifico immediato è trasferire le somme su un altro conto corrente anche di domenica o nei giorni festivi.

Published by
Giacomo Tortoriello

Recent Posts

  • Lavoro

Il lavoro più facile di sempre? E’ questo: pagano anche 180 euro al giorno

Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…

2 settimane ago
  • News

Gerry Scotti e il dramma atroce della malattia: una sola cosa l’ha aiutato a sconfiggerla

Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…

2 settimane ago
  • Lifestyle

Rompe una Lamborghini Urus in mille pezzi solo per dimostrare una cosa

Rompe una Lamborghini in mille pezzi per dimostrare una sola cosa: succede davvero l'impensabile in…

2 settimane ago
  • News

Sanremo 2025, ecco tre cantanti che devono assolutamente andarci: uno è appena uscito da un talent

Ecco tre cantanti che devono assolutamente andare al Festival di Sanremo 2025: è indispensabile per…

2 settimane ago
  • Economia e Finanza

Recupero crediti, la verità che nessuno ti dice: ecco cosa puoi fare

Se hai debiti e sei assillato dal recupero crediti, c'è una cosa che nessuno ti…

2 settimane ago
  • News

Mediaset, flop clamoroso: cosa succede adesso? Pier Silvio corre ai ripari

Il flop clamoroso di Mediaset sembra essere sotto gli occhi di tutti: le attenuanti per…

2 settimane ago