L’hotel più bello del mondo? È italiano e si trova in un posto bellissimo, la perfezione

La speciale classifica stilata dalla rivista statunitense Travel+Leisure ha insignito un albergo italiano del titolo di “hotel più bello del mondo”. Scopriamo dove si trova questo paradiso

È importante capire anche i motivi che ci sono alla base di questa scelta effettuata tra altre 100 strutture di tutto il mondo. Tutti i dettagli in merito.

hotel più bello
Adobe Stock

In giro per il mondo ci sono diversi alberghi di altissimo livello che abbinano design fantastici e servizi di primissima qualità. Ma qual è il migliore in assoluto in cui pernottare almeno una volta nella vita?

A quanto pare non è molto lontano visto che si trova in Italia. Almeno questa è l’opinione della rivista statunitense Travel+Leisure che qualche tempo fa aveva già premiato una località nostrana. Infatti aveva attribuito ad Ischia la palma di isola più bella del mondo.

Hotel più bello del mondo: in quale regione d’Italia si trova

Il magazine americano attraverso l’opinione dei suoi lettori ha messo insieme ben 100 hotel che ha poi inserito in questa speciale classifica. In questa sede ci concentreremo in particolar modo su quello messo al primo posto situato nel Bel Paese.

L’ennesimo riconoscimento per la nostra nazione troppo spesso bistrattata oltremodo. Infatti a prescindere dai noti problemi dello stivale, l’eccellenza e la qualità dei servizi turistici non si può affatto discutere. 

Per quanto concerne nello specifico la struttura vincitrice, si tratta del Rosewood Castiglion del Bosco di Montalcino in Toscana. Ha ricevuto un punteggio complessivo di 99,25 su 100. In pratica un posto che rasenta la perfezione. Merito del mix tra pulizia, della vista della natura, della bellezza delle stanze, del rapporto qualità-prezzo e del fascino del luogo che lo circonda.

Qui c’è la cantina del Brunello di Montalcino, un prodotto che per gli amanti dei vini non può passare inosservato. I colli e lo scenario di campagna fanno il resto consentendo al visitatore di raggiungere quella quiete per staccare dai ritmi frenetici della quotidianità.

A completare la top three ci sono il Grace Hotel a Santorini in Grecia e il Waldorf Astoria alle Maldive. Anche questi alberghi hanno un fascino unico in grado di stupire il turista e lasciarlo senza fiato.

Impostazioni privacy