LIDL, scoperto da dove provengono i prodotti che acquistiamo: non lo immaginerete mai

I prodotti Lidl sono di qualità oppure di dubbia provenienza? La risposta vi lascerà a bocca aperta.

Nessun dubbio dopo aver scoperto la provenienza dei prodotti acquistabili nel supermercato Lidl. Il low cost può essere sinonimo di qualità?

chi produce per lidl
ansa

Gli italiani si dividono in due gruppi, quelli che fanno la spesa nei discount e quelli che si affidano unicamente alle grandi catene di supermercati con marchi rinomati. La scelta dei market low cost è compiuta da un numero sempre maggiore di cittadini. L’obiettivo del risparmio è priorità per i consumatori che hanno necessità di limitare il più possibile le uscite economiche. L’aumento dei costi di tutti i generi alimentari, infatti, fa svuotare il portafoglio riempiendo il carrello a metà. I discount, invece, permettono di avere le buste colme senza spendere una fortuna. Questa scelta impone la rinuncia alla qualità? Se il discount scelto è  Lidl la risposta è un grande “no”.

Lidl, da dove provengono i prodotti in vendita?

Il numero di clienti del discount Lidl è molto elevato. I consumatori si dichiarano soddisfatti dei prodotti acquistati e del rapporto qualità/prezzo. Le parole dette sono fondate su accurate riflessioni che i cittadini sono portati a compiere proprio per non mettere a rischio la salute. Da qui l’attenzione alla lettura delle etichette per informarsi della provenienza dei prodotti che finiscono in tavola. Ebbene, Lidl propone molte eccellenze italiane tra gli scaffali.

I marchi venduti, infatti, sono sotto-brand di noti marchi dal costo più oneroso. Poniamo il caso di Realforno di Lidl; i prodotti di pasticceria da forno sono realizzati da Balocco, Gruppo Vicenzi e Colussi. La bresaola Fresca Fetta cela il marchio Beretta mentre il riso Robigna è prodotto dall’azienda Scotti. La birra Finkbrau, poi, arriva dallo stabilimento Castello Pedavena.

Le sorprese non finiscono qui

I gelati del marchio Gelatelli sono prodotti da Algida mentre il gelato al tartufo proviene dallo stabilimento Sammontana. Le merendine nascondono, invece, i brand Bauli, Buitoni e Vicenzi; i grissini Certossa il marchio GrissinBon e il succo di frutta Vitafit il marchio Parmalat. Insomma, di sconosciuto c’è ben poco tra gli scaffali del discount. La qualità è quella che si trova nei grandi supermercati. Per essere certi di ciò che si sta acquistando basterà leggere le etichette e ricercare l’azienda produttrice. Il costo inferiore è garantito dal confezionamento più semplice e da una pubblicità meno costosa per il cambio nome del brand.

Impostazioni privacy