Camper, alcuni modelli sono fantastici e hanno un prezzo bassissimo: la lista

Andiamo a vedere come acquistare un camper spendendo cifre contenute e poter viaggiare comodi e freschi e soprattutto in maniera indipendente 

Solitamente per prendere un mezzo di questo tipo bisogna effettuare un investimento ingente, ma con un po’ di lungimiranza si può risparmiare e anche tanto.

Camper
Fonte Adobe Stock

L’estate è la stagione perfetta per viaggiare in camper, un mezzo che nonostante il passare del tempo resta sempre piuttosto attuale e gradito. Permette di spostarsi viaggiando al fresco e nel modo più economico possibile.

Il “problema” rimane quello dell’acquisizione, perché se nel lungo periodo permette di risparmiare, all’inizio comporta un dispendio di denaro non propriamente contenuto. Esistono però degli escamotage che consentono di pagare cifre non altissime per potersene aggiudicare uno.

Camper: come e dove è possibile comprarne uno spendendo meno di 10.000 euro

Solitamente il prezzo medio si aggira sui 70.000 euro. D’altronde sono delle vere e proprie case in movimento che consentono di spostarsi liberamente e di portare con sé tutti gli effetti personali che si desiderano (spazi permettendo).

Con il camper si può andare ovunque e soprattutto soggiornare in qualsiasi posto senza doversi preoccupare dei costi di pernottamento. Andando a scrutare quelli di seconda mano si può sicuramente effettuare l’acquisto spendendo meno. Si può fare meglio andando a vedere tra quelli al di sotto dei 10.000 euro.

Incredibile ma vero in questo caso però i mezzi non sono di seconda mano. Com’è possibile ciò? Semplice, hanno delle caratteristiche strutturali che li rendono più accessibili per quanto concerne i costi da sostenere. Sono camper da rimorchio, di dimensioni generalmente ridotte e con una strumentazione di bordo limitata. 

A prescindere da ciò rimangono comunque convenienti, soprattutto per i viaggi estivi. Il famoso sito web topnotchoutdoor.com ha pubblicato la lista dei migliori reperibili al di sotto dei 10.000 euro. Eccoli nel dettaglio:

  • Forest River Roockwood (poco meno di 10.000 euro),
  • Keystone Springdale 1800BH (circa 9.800 euro),
  • Forest River Flagstaff E-pro (9.500 euro),
  • Riverside Retro (9.300 euro), 
  • Jayco Jay Flight SLX (9.000 euro),
  • Forest River Rockwood Geo Pro (8.700 euro),
  • American Dream Trailer (8.000 euro),
  • BCT Moab Gobi Trailer (7.000 euro), 
  • CVT Off-Road (poco meno di 7.000 euro),
  • Oregon Trailer Do Drop (sui 6.000 euro).
Impostazioni privacy