Oroscopo, i segni più temerari dello zodiaco: scopri se ci sei anche tu

I segni più spericolati dello zodiaco sono dei veri temerari, vivono alla loro vita a 100 all’ora, sempre sul filo del rasoio alla ricerca di adrenalina e emozioni.

Alcune persone sembrano essere sprezzanti del pericolo: amano quella sensazione adrenalinica che talune esperienze offrono. Ci riferiamo a quelle avventure che, le persone razionali e ponderate, evitano in maniera scrupolosa.

I segni più spericolati dello zodiaco
Adobe stock

I soggetti che amano il pericolo e, in un certo senso, lo inseguono e lo cercano, appartengono, quasi sempre, ad uno di questi 6 segni zodiacali. Non ci credi? Scopri se ci sei anche tu.

I segni più spericolati dello zodiaco: dall’Ariete allo Scorpione

Anche se i sei segni che stiamo per elencare sono tutti amanti del pericolo e delle emozioni forti, non sono temerari tutti allo stesso modo. Di fatto, più che un elenco si tratta di una vera e propria classifica, che parte dal segno meno spericolato, ma comunque amante delle sensazioni forti, fini ad arrivare al segno più temerario dello zodiaco.

Al sesto posto di questa speciale classifica troviamo il segno dell’Ariete. Questo segno di fuoco è alla continua ricerca di emozioni forti, di adrenalina e di brividi.

Dopotutto si tratta di un segno energico, che non teme il giudizio altrui, anche quando si mostra nella sua veste più nervosa. Gli scatti d’ira non mancano, ma si tratta di un segno che appartiene ad un elemento naturale che arde, quindi non c’è nulla di cui stupirsi.

Al quinto posto troviamo gli amici del segno dei Gemelli. Il loro spirito social li porta ad annoiarsi facilmente. Per questo motivo hanno bisogno di essere sempre immersi in un progetto o in un’avventura.

Molto spesso si lanciano in imprese folli, agli occhi degli altri. Tuttavia, data la loro indole riflessiva, difficilmente questo segno zodiacale si caccia nei pasticci.

Al quarto posto tra i segni più spericolati dello zodiaco troviamo il Sagittario. Si tratta di un segno di fuoco e cerca nella vita le emozioni, di cui si nutre. La loro innata curiosità li porta a voler esplorare e scoprire il mondo. È difficile che un Sagittario si tiri indietro di fronte ad una proposta che lo alletta.

L’irrequietudine che caratterizza questo segno dello zodiaco lo spinge verso il desiderio di cambiamento e di scoperta. Per questo motivo, sono sempre in giro per il mondo e se potessero trascorrerebbero tutta la vita in viaggio.

Il podio dei temerari

Al terzo posto, sul gradino più basso del podio, troviamo il segno dell’Acquario. I nati sotto questo segno d’aria hanno un comportamento imprevedibile e spericolato. Stare al loro fianco è estremamente difficile, ma è l’ideale per chi ama le montagne russe. Con un Acquario nella propria vita, difficilmente ci si annoia.

La loro energia viene impiegata in modo non sempre convenzionale. Dopotutto, hanno la tendenza a mettersi al di sopra della legge e provano, in tutti i modi, ad infrangere le regole dei giochi.

Medaglia d’argento ai nati sotto il segno del Capricorno. Si tratta di persone molto ambiziose, che fanno di tutto per raggiungere i loro obbiettivi. Non provate a frapporvi tra un Capricorno e la loro sete di realizzazione, perché verrete letteralmente travolti.

Purtroppo risultano poco interessati a chi li circonda. La loro freddezza è causa di molte sofferenze. Ma fa parte della loro natura.

Infine, al primo posto di questa speciale classifica troviamo il segno dello Scorpione. Dei veri e propri temerari che vanno alla ricerca di emozioni forti, esponendosi a pericoli, talvolta inutili.

Qualcuno li definisce selvaggi, a tal punto da scegliere sport estremi e avventure pericolose oltre misura. Per chi gli sta accanto, diventa una vera sfida mantenere il passo. Ma la verità è che non è possibile fermarli o intrappolarli, tutto quello che si può fare è imparare a tenere il loro “pazzo” ritmo.

Impostazioni privacy