Huawei, la conferenza che ha svelato i trend del futuro: cos’è successo

Pochi giorni fa si è conclusa la Win-Win Huawei Innovation Week dove si è parlato di ICT ecosostenibile, internet 5.5G e molto altro.

La trasformazione digitale passa attraverso l’innovazione e Huawei è sempre stata pronta ad abbracciare il futuro con un certo anticipo, specialmente quando si tratta di potenziare la rete 5G.

huawei
Adobe Stock

Un evento incredibile della durata di 4 giorni ha lasciato diversi esperti del settore a bocca aperta per le tematiche affrontate e per un futuro sempre più vicino e tangibile.

Win Win Huawei Innovation Week, uno sguardo al futuro

Lo scorso 18 luglio David Wang, Executive Director of the Board e Chairman of the ICT Infrastructure Managing Board di Huawei, ha inaugurato l’evento della Win Win Huawei Innovation Week con un discorso dal titolo Innovation, Lighting up the 5.5G Era.

In questa prima parte Wang ha spiegato l’urgenza nella transizione alla rete 5.5G elencando al contempo tutti i benefici apprezzabili. Uno fra tutti è il balzo a 10 Gbps, grazie alla tecnologia MIMO (Multiple In Multiple Out), migliorando l’efficienza e aumentando la larghezza di banda. Le varie applicazioni di questa nuova tecnologia comprenderanno calcoli diversificati e capacità di rilevamento in base alla situazione. Wang sostiene che si potranno raggiungere livelli 10 volte superiore a quelli attuali. Tutto questo, secondo Wang, dovrà essere completato entro i prossimi 10 anni.

Huwaei, secondo le parole del Direttore, porterà ad un nuovo tipo di efficienza tecnologia ecosostenibile grazie alla riduzione del consumo energetico per bit e all’aumento della capacità di rete.

Anche Peter Zhou, Vice Presidente di Huawei e Presidente Huawei Data Storage Product Line, ha parlato del futuro dell’azienda mostrando un white paper dal titolo Telco Operator Data Storage Power Index, scritto in collaborazione con International Data Corporation (IDC). Secondo quanto dichiarato da Huawei il sistema sarà in grado di iniziare una ricerca selettiva sui dati di operatori di differenti settori, prevedendo le nuove mode e tendenze, con l’obiettivo di affermarsi come leader delle infrastrutture digitali ed ecosostenibili.

La spinta verso soluzioni più performanti è alla base dell’innovazione e Huawei non vuole certo rimanere a guardare mentre il mondo si evolve verso soluzioni più ecosostenibili ed efficienti.

Impostazioni privacy