In Cina sembra arrivata l’apocalisse, i tetti si sciolgono a causa del clima: cos’è successo

In Cina le temperature record registrate in queste settimane hanno provocato delle conseguenze che sembrano uscite da un libro di fantascienza. 

Questa estate si sta distinguendo per delle ondate di caldo che stanno un po ‘mettendo in difficoltà tutto il mondo.

cina caldo
Adobe Stock

Nel nostro paese ad esempio, il caldo record delle scorse settimane unito all’assenza di piogge, hanno causato in tantissime zone del territorio un problema di siccità che non sarà affatto semplice da risolvere. 

Caldo record, in Lombardia chiesto di dichiarare stato di emergenza

E ci sono regioni come la Lombardia, che per mano del suo governatore Attilio Fontana, hanno già chiesto a Draghi di attivare lo stato di emergenza. I problemi riscontrati poi in Alto Adige, hanno portato molti esperti a sostenere che nella zona delle Alpi orientali ci troviamo di fronte alla peggiore settimana dell’anno.

E anche in Cina il caldo sta creando non pochi problemi alla popolazione e al governo. C’è una regione in particolare, che va dal fiume Yangtze fino Chengdu, in cui i disagi si stanno facendo insopportabili, ma questo vale anche per la città di Shanghai. 

Temperature record in Cina, a rischio anche i più giovani: ridotte attività all’aperto in molte regioni

Qui infatti le temperature hanno registrato un vero e proprio record, andando a superare in alcuni giorni i quaranta gradi centigradi. La popolazione del luogo non era affatto abituata a un caldo di questo genere, e infatti tutte le attività all’aperto sono state ridotte al minimo indispensabile, perchè l’afa a queste condizioni, rappresenta un pericolo di salute anche per le fascie più giovani della popolazione.

Il problema è che questo caldo in Cina è così forte e le temperature così alte, che nel territorio si stanno verificando dei fenomeni incredibili, degni di un film apocalittico. In alcune città ad esempio, la forma della strada è stata letteralmente sciolta e deformata dal caldo, così come anche come molti tetti in legno stanno risentendo fortemente. 

Caldo record, quello che è successo in un museo cinese è semplicemente incredibile

È diventato subito celebre il caso del museo di Chongqing dove le tegole del tetto a causa delle temperature altissime e che si sono protratte nei giorni, si sono sciolte. Adesso la struttura è stata chiusa per manutenzione, nella speranza però che il caldo dia una tregua di qualche settimana alla zona. Anche la rete elettrica cinese sta venendo messa in forte difficoltà da questa ondata record di afa.

Ormai da qualche settimana, le autorità locali invitano infatti la popolazione a consumare acqua ed energia con moderazione e purtroppo sono previsti dei danni molto ma molto importanti a tutto il comparto dell’agricoltura. Ad essere più a rischio sono in particolar modo le colture di grano, soia e mais e molti sono convinti che questo avrà anche poi in seguito una conseguenza diretta anche per gli allevamenti, con il prezzo del mangime per gli animali che andrà gradualmente ad aumentare. 

Impostazioni privacy