Bonus terme 2022, arriva l’approvazione definitiva: chi ne ha diritto

Le località termali italiane, in particolare quelle con le sorgenti di acqua calda naturale, già in uso agli antichi romani, rappresentano un’attrattiva turistica di non poco conto.

Relax, cura del proprio corpo e spesso servizi curativi di straordinaria efficacia che rientrano anche in percorsi dove la medicina, la salute e i benefici dell’acqua si incontrano in percorsi straordinari.

bonus terme 2022 fonte pixabay
bonus terme 2022 fonte pixabay

Ischia, Fiuggi, Abano Terme, solo per citare alcune delle località di casa nostra, sono letteralmente prese d’assalto ogni anno.

Tra i tanti bonus attuati da questo Governo ce n’è anche uno che copre fino a 200 euro, con un rimborso, le spese termali.

Tra bonus bici e monopattino e bonus terme, solo per citarne alcuni, non c’è dubbio che questo esecutivo punta anche a ridonare agli italiani quella serenità che è mancata durante la pandemia.

Certo è che, di fondo, si punta anche al rilancio delle aziende legate a determinati settori (auto, turismo).

Ci sono buone notizie per chi ha bisogno di cure termali e ha fatto domanda per il bonus terme 2022.

Dopo essere stato già prorogato dall’8 gennaio al 31 marzo, il progetto subisce una nuova proroga per il suo utilizzo fino al 30 giugno 2022.

Grazie alla conversione in legge del Decreto Sostegni ter, il termine ora scade alla fine di questo mese.

L’approvazione definitiva della proroga è arrivata alla fine di marzo.Un’altra precisazione da tenere a mente è che non sarà possibile procedere, ora, alla presentazione di una nuova domanda per il bonus terme 2022: i fondi sono finiti a seguito del forte interesse mostrato dai cittadini.Potrai infatti usufruire solo di chi ha già prenotato il voucher che permette di beneficiare di uno sconto del 100 per cento sul prezzo dei servizi termali con un limite massimo fissato a 200 euro. Se il prezzo di acquisto dei servizi termali è superiore a € 200, l’importo aggiuntivo sarà addebitato al cittadino.Per ottenere il bonus terme devi essere cittadino maggiorenne residente in Italia e non ci sono limiti relativi all’ISEE o al nucleo familiare. Potrai ottenere un solo bonus a testa e non sarà possibile venderlo a terzi. Dopo la prenotazione, hai 60 giorni di tempo dalla data di emissione per effettuare il trattamento nella struttura prescelta. Il bonus, vi ricordiamo, non è utilizzabile per i servizi di ristorazione e ospitalità.

Si può solo usufruire degli ingressi nei centri termali ed essere rimborsati per le cure ad essi connesse.

Impostazioni privacy