Terremoto%2C+%C3%A8+panico+nella+zona+dell%26%238217%3Bepicentro%3A+centralini+paralizzati
ecodimilanocom
/2022/06/30/terremoto-bosnia-panico-cittadini/amp/

Terremoto, è panico nella zona dell’epicentro: centralini paralizzati

Published by
Paolo Marsico

Pochi secondi e la terra ha smesso di tremare. In quella fase però tutto è durato anche troppo per i cittadini coinvolti.

Tutto in pochi secondi, una situazione che di certo non sarà presto dimenticato dai cittadini coinvolti nella scossa che poche ore fa ha letteralmente paralizzato la Bosnia Erzegovina. Pochi secondi di paura in cui la terra, tremando ha fatto venire alla mente dei poveri cittadini, di sicuro, una montagna di ricordi e cattive sensazioni.

Adobe

Una forte scossa di terremoto ha svegliato questa mattina, erano circa le 8:07, milioni di cittadini tra Bosnia Erzegovina e Croazia. L’epicentro riscontrato nel primo dei due paesi della ex Jugoslavia ha fatto registrare una scossa avvertita in forma molto leggera anche in Italia. Panico tra i cittadini e numerose le richieste quantomeno di informazioni circa quello che in quelle ora stava verificandosi. Non si conoscono al momento eventuali riscontri in merito a danni eventuali.

La scossa, cosi come accennato, come spesso accade per terremoti di forte intensità nelle zone della ex Jugoslavia è stato avvertito seppure in forma leggera anche in Italia. Su tutte la Puglia è stata la regione nella quale la scossa in questione ha fatto registrare un maggior numero di segnalazioni in Puglia. Non è la prima volta che tutto questo accade, cosi come anticipato. Pochi mesi fa, infatti, una simile situazione portò al riscontro pratico del terremoto in molte zone d’Italia.

Terremoto, è panico nella zona dell’epicentro: individuata la zona più colpita

Pochi secondi è tutto è sembrato potesse diventare improvvisamente devastante. Questa la sensazione di alcuni testimoni involontari, si potrebbe dire, cittadini che si sono svegliati, in quella che sembrava una giornata qualunque con l’incubo di ricordare per sempre per un triste destino proprio questa data. Per fortuna al momento non sembrano essere stati rilevati particolari danni a persone o cose. Il sisma ha fatto registrare una magnitudo pari a 4.8.

n terremoto di magnitudo mb 4.8 è avvenuto nella zona: Bosnia and Herz. [Land], il

  • 30-06-2022 06:07:12 (UTC) 2 ore, 31 minuti fa
  • 30-06-2022 08:07:12 (UTC +02:00) ora italiana

con coordinate geografiche (lat, lon) 43.476017.5370 ad una profondità di 11 km.

Epicentro del sisma riscontrato nelle scorse ore in Bosnia Erzegobina è stato rilevato a circa 10 km Nord-Nord/Ovest dalla località di Široki Brijeg. Una situazione che di certo ha portato tanta paura nella cittadinanza che in alcune zone della Bosnia e della Croazia hanno avvertito la scossa in questione in maniera assolutamente rilevante. Numerose le chiamate ai numeri di emergenza dei vari paesi per comprendere l’entità di ciò che stava accadendo. La situazione, ora, per fortuna è completamente sotto controllo, e cosi come anticipato non si riscontrano danni particolari a persone o cose.

I numerosi sismi delle scorse settimane non fanno altro che tenere sempre alta la tensione dei cittadini soprattutto in determinate aree geografiche. Oggi per fortuna soltanto una grande paura, sperando che il tutto possa essere presto dimenticato lasciando ai cittadini la consapevolezza di un un semplice cattivo ricordo.

Published by
Paolo Marsico

Recent Posts

  • Lavoro

Il lavoro più facile di sempre? E’ questo: pagano anche 180 euro al giorno

Qual è il lavoro più facile del mondo? Una risposta univoca non c'è, però sicuramente…

2 settimane ago
  • News

Gerry Scotti e il dramma atroce della malattia: una sola cosa l’ha aiutato a sconfiggerla

Gerry Scotti ormai qualche anno fa ha vissuto un vero e proprio dramma atroce che…

2 settimane ago
  • Lifestyle

Rompe una Lamborghini Urus in mille pezzi solo per dimostrare una cosa

Rompe una Lamborghini in mille pezzi per dimostrare una sola cosa: succede davvero l'impensabile in…

2 settimane ago
  • News

Sanremo 2025, ecco tre cantanti che devono assolutamente andarci: uno è appena uscito da un talent

Ecco tre cantanti che devono assolutamente andare al Festival di Sanremo 2025: è indispensabile per…

2 settimane ago
  • Economia e Finanza

Recupero crediti, la verità che nessuno ti dice: ecco cosa puoi fare

Se hai debiti e sei assillato dal recupero crediti, c'è una cosa che nessuno ti…

2 settimane ago
  • News

Mediaset, flop clamoroso: cosa succede adesso? Pier Silvio corre ai ripari

Il flop clamoroso di Mediaset sembra essere sotto gli occhi di tutti: le attenuanti per…

2 settimane ago