Amazon, migliaia di assunzioni nel 2022: i profili ricercati

Nell’anno solare 2022 Amazon effettuerà migliaia di assunzioni su tutto il territorio italiano nell’ambito del Piano Italia

Si tratta di inserimenti a tempo indeterminato. Vediamo per quali mansioni sono previsti e cosa devono fare gli aspiranti lavoratori per potersi candidare.

Amazon
Fonte Adobe Stock

Amazon è pronto ad offrire numerosi posti di lavoro per tutto l’anno. Il colosso del commercio elettronico ha annunciato 3.000 nuovi inserimenti su tutto il territorio nazionale, così come previsto nell’ambito del Piano Italia.

Un’opportunità importante visto il periodo storico a livello lavorativo. Quindi è bene monitorare la situazione per capire le proprie possibilità di poter entrare a far parte di una multinazionale tra le più importanti a livello globale. Altro particolare di non poco conto è che le assunzioni saranno a tempo indeterminato.

Amazon, piano assunzioni 2022: requisiti richiesti e modalità di candidatura

La notizia è stata diffusa dall’azienda stessa tramite un recente comunicato. Il Piano Italia, ovvero il programma di crescita e investimenti che la società statunitense continua a portare avanti nel Bel Paese, ha intenzione di incrementare il personale aprendo le porte a nuove risorse.

D’altronde si tratta della realtà privata che ha creato maggiori opportunità di occupazione in Italia negli ultimi 10 anni, così come risulta dallo studio The European House – Ambrosetti. Da questa ricerca emerge che i posti di lavoro creati sul territorio nazionale nel corso dell’ultimo decennio sono circa 26 a settimana.

Di pari passo sono cresciuti anche gli investimenti relativi agli impianti e ai magazzini in cui molte persone hanno trovato le varie opportunità lavorative. Nel 2021 le unità di personale ammontavano a circa 14.000 in tutta la penisola, entro il 31 dicembre 2002 diventeranno 17.000 e saranno impiegate in oltre 50 sedi da nord a sud. A breve infatti ci sarà l’apertura del primo centro di distribuzione abruzzese a San Salvo, in cui troveranno lavoro ben 1000 persone nell’arco di 3 anni.

Passando ai profili richiesti ci sono magazzinieri, addetti alla logistica che avranno il compito di prelevare ed impacchettare i pacchi destinati alle spedizioni. Amazon però è anche alla ricerca di ingegneri, linguisti, sviluppatori di software, esperti del settore intrattenimento. Spazio anche a risorse da impiegare nell’area marketing, finanza e ricerca sulle nuove tecnologie.

Per potersi candidare non resta che andare sul sito di Amazon Italia nella sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. È possibile vedere anche le attuali posizioni aperte e inoltrare la propria candidatura online compilando l’apposito form per l’inoltro del cv.

Impostazioni privacy